Parigi

Parigi

mercoledì 30 gennaio 2013

Bottega verde linea riso venere bio

Ciao! Oggi vi parlo dei prodotti che ho della linea riso venere di bottega vere. Si tratta di prodotti senza siliconi, parabeni e coloranti, sono i prodotti con l'inci migliore di bottega verde. Io ho il bagnodoccia, la crema corpo e la crema mani. Vi dico subito che in generale mi è piaciuta, è importante che anche bottega verde faccia finalmente dei prodotti "verdi" e grazie alle offerte che spesso fanno diventa più facile per tutti acquistarli, infatti io li ho comprati con una mega offertona XD. Il primo prodotto di cui vi parlo è il bagnodoccia, che è quello che mi è piaciuto di meno sia perchè noto che secca la pelle e sia perchè sono solo 250ml di prodotto, un pò pochino per un bagnodoccia secondo me, considerando che a prezzo pieno viene euro 9.99! Io non lo boccio ma neanche lo promuovo perchè non posso dire di essermi trovata male, ma non era nulla di eccezionale, quindi non lo ricomprerò.
Invece mi è piaciuta molto la crema corpo perchè è leggera, si stende bene, ma è anche idratante al punto giusto. Una crema che consiglio più alle pelli miste e grasse, perchè si tratta comunque di un idratazione media-leggera. Il prezzo pieno è di euro 15.99 per 250ml, ma si riesce a trovare anche scontata al 50%.


Il prodotto che invece consiglio a tutte è la crema mani, una crema che sto adorando quest'inverno perchè si assorbe facilmente, non unge e idrata perfettamente le mani, l'azione idratante è decisamente più alta di quella della crema corpo per cui la consiglio anche a chi ha la pelle secca! Prezzo pieno euro 10.99 per 75ml di prodotto. Tutta la linea ha un grazioso profumo, che non so definire bene, direi che è leggermente dolce assolutamente non stucchevole, secondo me un profumo adatto anche a chi di solito non ama le profumazioni dolci!:) Fatemi sapere se anche voi avete provato qualcosa e come vi siete trovate!^^

INCI crema mani

INCI bagnodoccia e crema corpo















Sto in fissa

Ed eccomi qui con un nuovo post! Oggi vi parlerò di due serie televisive che ADORO alla follia *.*
 Pretty little liars e Once upon a time! Sono due generi completamente diversi, la prima è più un giallo-thriller con protagoniste 4 ragazze unite da diversi segreti e dalla morte della loro migliore amica Alison Di Laurentis, i loro segreti e la loro vita sono minacciati costantemente da un certo"A"; la seconda è di tipo fantastico e protagonisti sono i personaggi delle fiabe, catapultati nel mondo reale dalla strega cattiva di Biancaneve, Regina, stufa degli happy ending. Nella loro città, Storybrook, il tempo non scorre mai e tutti i cittadini non sanno di essere in realtà i personaggi delle fiabe, unica loro salvezza è la figlia di Biancaneve, inviata in fasce nel mondo reale affinchè sfuggesse dal sortilegio che imprigiona tutti gli altri in una città senza tempo e senza memoria.
Con Pretty little liars è stato amore a prima vista e mi pice da morire tutta la serie, ogni puntata è una rivelazione! E ho deciso che aprirò una rubrica di outfit ispirati alle protagoniste della serie. Non vedo l'ora di mostrarveli! :D




I <3 Spencer's outfit!

Invece su Once upon a time ero un pò scettica perchè immaginavo le strorie che amo un pò stravolte, ed invece oltre ad essere avvincente al pari di un giallo-thriller, è anche abbastanza fedele alle storie originali, chiaramente alcune cose sono diverse. L'unica delusione è la storia della Bella e la Bestia, una delle mie preferite, che hanno stravolto e rovinato! :( Vabbè non si può avere tutto dalla vita, nonostante questo la serie è stupenda!*.*  A presto!;)

domenica 27 gennaio 2013

Il giorno della memoria: per non dimenticare!

Buongiorno a tutti. Oggi post diverso dal solito, vi parlerò di un libro "Il silenzio dei vivi" che mi ha toccato l'anima e che tutti dovrebbero leggere. Si tratta di una breve autobiografia di una donna, (l'autrice) Elisa Springer, sopravvisuta ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau e Bergen-Belsen, ma non solo. Una donna straordinaria, solo questo posso dire di lei, ma è stata straordinaria non perchè è sopravvissuta a quell'atrocità. Sopravvivere significava il più delle volte mettere da parte l'umanità, la solidarietà tra prigionieri per far vincere l'istinto animale di lottare tra di loro per un pezzo di pane, e rimanere indifferenti al destino degli altri sciagurati, ognuno era solo e non poteva affidarsi a nessuno, ciò che ci contraddistingue come essere umani era stato distrutto. Una madre che lottava, strideva, picchiava la figlia ridotta a un mucchio di pelle e ossa come lei per poter mangiare un pezzo di patata, questo è uno dei tanti tragici episodi che Elisa ha vissuto in quell'inferno, persino l'amore di una madre per i propri figli era stato cancellato. Elisa è stata straordinaria perchè una volta finita la guerra nonostante oramai fosse solo l'ombra sbiadita di quella che un tempo era una donna, nonostante al suo ritorno a casa non ci fossero più i suoi genitori ad aspettarla con gioia come sempre, nonostante non poteva più ritornare a vivere nella sua bella Vienna, nonostante avesse visto come vittime e carnefici possano diventare dei mostri, nonostante tutta la distruzione vissuta ha ritrovato il sorriso, ha ritovato l'amore, ha ritrovato la fede, ha ritrovato la felicità, ha ritrovato la vita ad aspettarla con tutta la sua immensa forza e bellezza. Questo libro mostra il lato più terribile di quegli anni, storia che NON DEVE essere dimenticata, ma mostra anche una grande forza di vivere, un grande amore che apre il cuore e l'anima. Questo suo racconto è il regalo per tutti coloro che non hanno vissuto quella tragedia, e per tutti coloro che in quegli anni la vita l'hanno persa. Vi consiglio davvero di leggerlo, e farne un piccolo tesoro, apprezzando ogni piccolo gesto e ogni giorno che la vita ci dona.

"Sorridi, anche senza una ragione.
Sorridi, come se fossi un bambino.
sorridi, non importa ciò che ti diranno, non ascoltare una parola di ciò che dicono perchè la vita è bellissima così!"

venerdì 25 gennaio 2013

Review prodotti ecco verde!

Goog evening!^^ Mi sento molto british oggi...sarà perchè il tempo fa schifo in questi giorni! Oggi vi recensisco i prodotti che ho ordinato più di un mese fa sul sito ecco verde. Amo alla follia ecco verde!*.* I miei prodottini sono un fondotinta minerale lily lolo nella tonalità porcelain (sono abbastanza cadaverica ma credo che la prossima volta comprerò la tonalità blondie che è poco più scura perchè questa mi rende forse un ciccinino più pallida di quello che già sono!); poi due balsami labbra colorati della burt's bees: red dahlia e hibiscus; due rossetti benecos: peach e pink honey; e infine un set di pennelli occhi di everyday minerals e un pennello kabuki piatto sempre della stessa marca per il fondotinta minerale. Insieme al set di pennelli per occhi davano in omaggio una mini size di un ombretto everyday minerals: taj mahal! In tutto avrò speso circa 65€. Cominciamo con il fondotinta lily lolo: è la mia prima esperienza con un fondotinta minerale e sono stata invogliata all'acquisto di questo fondo di lily lolo dalle recensioni che ci sono sul sito, praticamente tutte positive! All'inizio ci ho messo un pò a capire che colore prendere per il mio incarnato, non ero proprio convinta dalle foto sul sito perchè avevo il terrore che in realtà i fondotinta fossero più scuri, in realtà volevo prendere blondie ma per paura si notasse troppo alla fine ho ceduto e ho preso porcelain. Ovviamente ho sbagliato e mi sarei dovuta fidare del mio istinto, ma non ho fatto un grosso danno alla fine perchè è giusto un mezzo tono più chiaro della mia carnaggione che oramai avrete capito è piuttosto palliduccia, non sono bianchissima come le rosse o le svedesi, diciamo che subito dopo nella scala dei colori della pelle ci sono io! :D La cosa formidabile di questo fondotinta è che non da assolutamente un effetto polveroso al viso, essendo in polvere un pò me lo aspettavo ma non è successo! Inoltre ha una coprenza davvero medio-alta! Per le imperfezioni più insistenti basta abbinarci un correttore e siete apposto. Copre perfettamente le macchioline post-brufolo, i brufoletti più piccolini e le diverse discromie. Ho preso lo stesso fondotinta nella tonalità cookie a mia sorella che ha una carnaggione scura/olivastra e una pelle grassa e anche delle forti occhiaie, e questo fondo oltre ad eliminare la lucidità per tutta la giornata riesce ad attenuare le occhiaie in modo impressionante! Ultima cosa su cui ero scettica è che rimane in faccia TUTTO il giono e, cosa che ha del mistico, non rischiate di sporcarvi maglie, sciarpe e compagnia bella!!! Ovviamente è promossissimo! Promosso anche il pennello per il fondotinta con cui riesco ad applicare il fondo perfettamente, ha delle belle setole compatte e piatte quindi si preleva più prodotto, l'unica cosa che è capitata sia al mio pennello che a quello di mia sorella è che appena tolta la plastica che li ricopriva hanno perso 4/5 peli, poi più niente(per fortuna!).
Passiamo ai balsami labbra: come vedete dalla foto il red dahlia è poco pigmentato rispetto ad hibiscus e dovrebbe essere un rosso scuro, però su labbra chiare come le mie si nota lo stesso una leggera colorazione rossa che vira un pò sul color mattone; si nota di più, anche su labbra pigmentate, hibiscus, che è un mix tra un arancione e un color carne per lo meno su di me dà questo effetto, e sinceramente non lo ricomprerò solo perchè trovo che mi stia proprio male come colore. Sono entrambi molto idratanti e ho notato che aiutano a guarire le labbra screpolate! Promossissimi e la prossima volta comprerò i colori chiari che virano al rosa perchè questi secondo me stanno meglio a ragazze dalla carnaggione scura o con sottotono giallo, e non è il mio caso!
Passiamo ai rossetti della benecos: sono rossetti molto idratanti e molto pigmentati, non durano tantissimo, direi al massimo 2/3 ore ma non è un problema perchè le colorazioni che ho preso sono molto naturali e quindi si possono applicare più volte senza problemi, il peach è un rosa pesca, mentre pink honey è un rosa più simile al colore delle mie labbra. Nella foto il peach è quello a sinistra, mentre a destra c'è pink honey. Entrambi per me sono promossi!
Il set di pennelli occhi comprende:un classico pennello obliquo per mettere l'eyeliner o per riempire le sopracciglia, un pennello a lingua di gatto per l'applicazione dell'ombretto sulla palpebra mobile o per applicare il correttore, poi un altro pennello sottile e con le setole dritte, la cui funzione ancora non mi è proprio chiara ma lo utilizzo sia per distribuire meglio il mascara sia per applicare l'illuminante attorno all'occhio; ed infine l'ultimo pennello è una specie di mini kabukino obliquo che io utilizzo o per sfumature dell'ombretto oppure per applicare l'illuminante. Sono tutti molto morbidi e nessuno ha perso peli io li promuovo tutti!:)
E per ultimo l'ombretto in omaggio con il set di pennelli, è un ombrettino carino che dura tutto il giorno ed io lo utilizzo come illuminante perchè è molto chiaro e shimmeroso, utile anche per eliminare le discromie della palpebra mobile. Anche questo è promosso!
Per i prezzi vi basterà fare visita al sito ecco verde perchè non li ricordo con precisione, e a proposito di come mi sono trovata con loro posso solo dirvi: benissimo! Nel giro di 4/5 giorni lavorativi mi sono arrivati gli ordini che ho fatto, l'imballaggio è fatto a regola d'arte e sono stati puntualissimi! Li adoro!*.* Ah! ho dimenticato di dirvi che gli inci ovviamente sono tutti verdi e tutti i prodotti hanno diverse certificazioni!!!
Alla prossima!^^

mercoledì 23 gennaio 2013

Make up essence con un buon inci!

Buongiorno a tutti! (meglio buon pomeriggio!^^) dal titolo avrete capito che vi parlerò dei prodotti essence che possiedo con un buon(se non ottimo!) inci! Si tratta della cipria, i blush, alcuni ombretti e la matita nera I <3 extreme. Un altro prodotto con un inci ottimo è la terra matt che mi procurerò e vi recensirò prossimamente! Comincio col dirvi che sono praticamente tutti prodotti verdi(giusto qualche pallino giallo!), ma dovete far solo attenzione agli ombretti singoli perchè non tutti hanno un buon inci, se non erro gli ombretti sparkling quelli con i super glitter non hanno un buon inci..in generale gli altri si!
Cipria mattifying compact powder: ho la 07 translucent, quindi quella incolore. È davvero una fantastica cipria! Elimina la lucidità del viso per tanto tempo, posso stare tranquilla per almeno 6/7 ore senza che la mia pelle, specialmente la zona T, si "illumini d'immenso". Ho la pelle mista che d'estate tente ad essere più grassa e ho utilizzato questa cipria anche d'estate con il caldo afosissimo e umidissimo della mia città, quindi è decisamente promossa! La consiglio sopratutto alle pelli miste o secche, per le pelli grasse opterei per qualcosa di più resistente.
Silky touch Blush: io ho le colorazioni 20 babydoll, 10 adorable, 30 secret it-girl. Io sono innamorata da sempre di questi blush perchè hanno un costo minimo e sono scriventissimi e durano tutto il giorno! Poi quando ho scoperto che hanno un inci tutto verde ne ho fatto scorta! I colori che ho sono rispettivamente un rosa antico scuro molto neutro leggermente shimmer adatto a tutte per babydoll, un rosa confetto chiaro opaco per adorable, che fa un effetto molto bon ton/bambolina su di me, ed infine un pesca con riflessi dorati (bellissimo*.*) per secret it-girl. Questi blush sono ovviamente promossi e li consiglio a tutte! tra l'altro credo ci sia una colorazione scura simile al color terra adatto alle pelli meditteranee/olivastre!
Ombretti mono: i colori che ho non si trovano più perchè ad ogni stagione fanno uscire colori nuovi e li cambiano sempre, tranne pochi che sono presenti ad ogni stagione.
Comunque i miei sono tutti scriventi e duraturi, fate attenzione però perchè non tutti sono scriventi! Quindi per me sono promossi!
Gloss eye pencil I<3 rock: è la stessa matita della collezione precedente black mania, si tratta di una matita kajal molto scrivente con effetto glossy, mordida e forse poco adatta per la rima interna di chi ha lacrimazione facile. Io non ho un occhio particolarmente umido, però per evitare che sbavi durate il giorno applico anche l'ombretto nero sulla rima interna e lo sfumo leggermente verso il basso, evito così il problema occhi da panda! Come eyeliner è perfetto essendo di un nero intenso e lucido, mi dura per tutta la giornata senza problemi. Che dire di più? Per me è promossa, ma la sconsiglio a chi ha un occhio molto lucido o una palpebra mobile grassa perchè protrebbe nascere il rischio "stampa" quando aprite l'occhio se non la fissate, per tutte le altre va benissimo prendetela perchè è ottima!:)
Alla prossima^^

lunedì 21 gennaio 2013

Review "i provenzali"

Finalmente una nuova recensione! Questo è l'insieme dei prodotti dei provenzali che posseggo, in realtà mancano all'appello 2 bagnoschiuma 1 shampoo e un burrocacao ma ho buttato le confezioni! :S
Cominciamo subito elencando i prodotti: uno shampoo al sapone di marsiglia; una saponetta allo zolfo; un burro di karitè; un olio di semi di lino; un balsamo per capelli ai semi di lino; un burrocacao al burro di karitè. I prodotti mancanti sono un burrocacao all'uva e more, lo shampoo ai semi di lino, il bagno schiuma all'olio di mandorle dolci e il bagnoschiuma ai fiori di loto.
I prodotti sono stati acquistati quando ancora non sapevo leggere l'inci (non che adesso sia un'esperta ma qualcosina la capisco per fortuna!) e pensavo che fosse una linea totalmente naturale, ovviamente mi sbagliavo!-.-'
Shampoo al sapone di marsiglia: è uno shampoo molto lavante, quindi fa una bella schiuma, ma non è ad inci verde! È sicuramente meno aggressivo rispetto ai classici shampoo da supermercato e non contiene così tante schifezze, però se quello che cercate è uno shampoo completamente verde questo non fa per voi! Ad ogni modo fa il suo lavoro lasciando i capelli puliti a lungo senza seccarli. Una cosa particolare che ho notato usandolo è che i capelli schiariscono leggermente, o meglio si arricchiscono di riflessi ramati forse per via del caramello tra gli ingredienti.
Balsamo ai semi di lino: balsamo dalla consistenza abbastanza liquida, ha un effetto poco districante, ma per me questo non è un problema perchè non ho particolari problemi di nodi, non appesantisce i capelli, però non li rende lucidi o morbidi. Diciamo che fa davvero poco questo balsamo, quindi direi che è bocciato perchè metterlo o non metterlo praticamente è la stessa cosa!
Shampoo ai semi di lino: di questo non ho la foto perche ho buttato la confezione quindi non vi so dire neanche dell'inci, però immagino che come gli altri non sia un granchè.
Devo dire che questo shampoo a differanza del cuginetto balsamo della stessa linea mi è piaciuto parecchio perchè lavava molto bene e aveva anche un potere districante, oltre a lasciare morbidi i capelli. Questo sicuramente è promosso e lo consiglio se siete alle prime armi con l'ecobio e volete far fare un passaggio graduale ai vostri capelli.
Io leggendo i vari blog e vedendo diversi video ho constatato che molte hanno avuto problemi ai capelli passando dai classici prodotti schifezzosi a quelli ad inci verde (è normale perchè il capello comincia a disintossicarsi!), io personalmente non ho avuto di questi problemi forse perchè mi sono convertita ai prodotti naturali spinta dai miei capelli che erano diventati uno schifo, cuoio capelluto irritato, squame di pelle (non potrò mai dinenticarlo un periodo orrendo) e quindi sono corsa ai ripari! E devo dire che questo shampoo è stato il mio iniziale sollievo, poi pian piano ho cominciato a prendere prodotti ad inci sempre più verde! Questo secondo me è un buon metodo per iniziare sopratutto se non avete grossi problemi ai capelli e volete evitare di ritrovarvi con i capelli messi male dovuti al passaggio brusco da shampoo pessimi a shampoo verdi.
Chiudendo questa parentesi passiamo ai due burrocacao: per quanto mi riguarda bocciati entrambi! Ora vi spiego il perchè, innanzitutto non proteggo per niente le labbra, quindi rischiate lo stesso che si spacchino, poi una volta spaccate non aiutano ad accelerare la guarigione, un altra cosa che ho odiato sono le palline che si formano sulla superficie dovute molto probabilmente al fatto che si trovavano sotto le luci degli scaffali e quindi sono stati riscaldati per un bel pò, però la cosa assurda è che questi pallini non se ne sono mai andati per il burrocacao alle more e uva, mentre per quello al burro di karitè solo adesso che è quasi finito non ci sono più! Tra l'altro non sono 100% naturali come dice la confezione data la cera microcristallina nell'inci! Veramente sconsigliatissimi per quanto mi riguarda!
Burro di karitè: non è puro dato l'inci arricchito di roba, non so per quale motivo. Comunque essendo il mio primo burro di karitè non voglio sbilanciarmi molto sul giudizio, ad ogni modo posso dire che è davvero super idratante, ma unge un bel pò e questa non è una cosa che mi fa impazzire. La consistenza è abbastanza solida però lavorandolo con le mani si scioglie facilmente. Diciamo che lo consiglio vivamente a chi ha la pelle secca o per idratare zone difficili come i talloni, i gomiti e le ginocchia. Per esempio io data l'untuosità lo utilizzo per i piedi e fa un lavoro eccezionale perchè persino i talloni sono morbidi morbidi. Anche mia madre lo utilizza per i talloni che a lei sono molto molto secchi e si spaccavano di frequente, ma adesso dice che i talloni non si spaccano più e sono molto più morbidi! Quindi diciamo che per l'utilizzo che ne faccio io è promosso.
I bagnoschiuma: bocciati entrambi per me, perchè non nutrono la pelle quando mi faccio la doccia, e una volta asciutta la sento tirare, inoltre le profumazioni non mi fanno impazzire e le trovo un pò forti e sintetiche.
L'olio di semi di lino: anche questo non è puro però devo dire che mi piace molto e lo uso sopratutto prima di aciugarmi i capelli mettendone davvero solo una goccia, nonostante la confezione dica che bastano tre "spruzzate" sui capelli lunghi, ma secondo me sono troppe richiate di ungere i capelli! Io ne untilizzo una "spruzzata" e la spalmo su entrambe le mani e poi lo passo sulle lunghezze ancora umide, una volta asciutti i capelli sono morbidissimi e lucenti! Promossissimo!
Saponetta allo zolfo: è una saponetta adatta alle pelli miste o grasse con tendenza acneica, ma va benissimo anche per pelli che non hanno problemi di acne ma giusto qualche brufoletto ogni tanto. Io ho la pelle mista e la utilizzo quando ho qualche brufoletto fastidioso per seccarlo, e devo dire che fa un ottimo lavoro! Non la utilizzo tutti i giorni perchè per me sarebbe un pò troppo aggressiva, ma due volte a settimana va benone. Ha un forte odore di zolfo, ma a me piace tantissimo! XD Poi è ottima anche per lavare i penelli perchè rimuove tutto il trucco depositato sulle setole facilmente. Di sicuro la ricomprerò quindi per me è promossa!
Bene, ho finito! Alla prossima!!!

sabato 19 gennaio 2013

Make up Catrice

Oggi vi parlo dei prodotti catrice che ho da un bel pò di tempo, da prima del mio passaggio all'ecobio, si tratta quindi di prodotti abbastanza siliconosi!
Il fondotinta infinite matt make up è un fondotinta opacizzante del costo di 6.99€. Io l'ho preso nella colorazione 010, la più chiara. Devo dire che è stato per lungo tempo il mio fondotinta preferito in assoluto, sia per il prezzo che ha e sia per la coprenza! Nella foto ne ho messo un pò troppo, comunque ha un colore abbastanza neutro, non vira troppo nè al giallo nè al rosa, si stende molto facilmente ed è davvero opacizzante, inoltre dura tutta la giornata, non saranno proprio 18 ore, ma 10 sono assicurate! Chiaramente per me è promosso, ma fate attenzione a non usarlo tutti i giorni, come del resto ogni altro fondotinta classico, altrimenti brufoli e punti neri sono assicurati! Ora come ora non lo ricomprerei però perchè preferisco prodotti più naturali, specialmente perchè ho l'esigenza di mettere il fondotinta tutti i giorni.
Il blush che ho io è il numero 030 pink grapefruit shake, ma adesso ho visto che sono cambiati i nomi e le colorazioni. Il colore è un hot pink e di fianco c'è anche l'illuminante che ha un colore rosa chiaro molto shimmer. Il blush in sè è abbastanza shimmer, ma una volta messo non si nota per niente l'effetto sbrilluccicante, anzi risulta quasi opaco. Costa 3.99€ ed è molto scrivente quindi ne basta davvero poco, altrimenti si rischia l'effetto heidi! Anche questo è un prodotto promosso ma non lo ricomprerei per lo stesso motivo di prima.
Allround concealer è un set di correttori per occhiarie, rossori, macchie e brufoli del costo di 3,99€. É l'unico prodotto che boccio perchè oltre al fatto che copre molto poco, mi entrava sempre nelle pieghette intorno all'occhio e sempre per lo stesso motivo lo boccio anche come primer. La parte per i rossori non l'ho utilizzata molto perchè mi lascia una sorta di alone grigiastro se poi ci passo sopra il fondotinta. Quindi nel complesso bocciato!
Il balsamo labbra lip glow è un balsamo che reagisce al ph delle labbra per cui ognuna avrà un diverso colore applicandolo. A me escono delle labbra a metà strada tra il fucsia e il viola...un color malva rosato?XD comunque non mi dispiacciono, anzi trovo che mi doni!^^ L'ha provato mia sorella e a lei escono le labbra di un fucsia acceso! Costa 5,49€ ed ho notato che non secca le labbra, però non penso possa sostituire un vero balsamo labbra. Giudizio finale promosso!
La matita per sopracciglia è uno dei miei prodotti preferiti! La mia è la 020 date with Ash-ton, è un marrone molto neutro e secondo me adatto davvero a tutte le castane. Questo prodotto è super promosso perchè oltre a colorare bene, fissa anche le sopracciglia e probabilmente la ricomprerei nonostante non sia bio! Prezzo 2,99€.
Altro preferito e super promosso è l'ombretto cremoso made to stay 020 romans gone bad. Ombretto pazzesco perchè è facilissimo da stendere, facile da sfumare, molto pigmentato, dura tutto il giorno e dà subito un effetto sofisticato adatto anche a chi non riesce a usare bene o non ama mettersi gli ombretti! Io l'ho preso in questa colorazione grigio scuro metallizato e nonostante sia super siliconoso lo ricomprerei e sto pensando anche di acquistarne altri! :D prezzo 3.99€!
Ho detto tutto, alla prossima!

Omia laboratoires linea biologica

Ecco il secondo post del giorno! Stavolta vi parlo di una linea di cosmetici che mi ha conquistata! Vi avevo già parlato di una crema di questa azienda, però non della linea biologica che trovo nettamente superiore rispetto a quella erboristica. I prodotti sono: uno shampoo (già ricomprato due volte); un bagnodoccia (anche questo comprato due volte); un gel all'aloe vera; un detergente intimo. Hanno tutti degli inci ottimi e tutti lavorano alla grande! Cominciamo con i miei preferiti: il bagno doccia e il detergente intimo. Ho sempre avuto problemi con i bagnoschiuma in generale perchè tendono a seccarmi un pò la pelle, quindi ero partita con delle aspettative basse per questo bagnoschiuma. Mi sono dovuta davvero ricredere perchè, oltre a pulire bene la pelle, la idrata benissimo ed essendoci l'aloe è perfetta per lenire eventuali rossori dovuti magari all'acqua calda. Prima mi uscivano sempre delle macchioline rosse dopo la doccia o il bagno dovuti in parte all'acqua calda e in parte al bagnoschiuma, adesso non ho più di questi problemi! Prezzo 4€ all'auchan.
Ora passiamo al detergente. Essendo il mio primo detergente bio non avevo grosse aspettative neanche su di lui, speravo solo che riuscisse a detergere bene senza irritare troppo, dato che qualsiasi detergente in passato mi ha sempre irritato(chi più chi meno) le parti intime specialmente durante il ciclo. Bene questo detergente oltre a pulire benissimo e lasciarmi fresca per tutto il giorno, non mi ha provocato irritazione durante "quei giorni"! Sono stata troppo contenta della scoperta!^^ il prezzo è intorno alle 6€ ma non ne sono sicura, comunqye tutti i prezzi si trovano sul loro sito!
Adesso passiamo allo shampoo. Lava molto bene i capelli(bisogna stare un pochettino a massaggiare però) con due passate, lascia i capelli morbidi e puliti per almeno 3/4 giorni, l'inci è ottimo e cosa migliore fra tutte è che costa solo 3€! É uno shampoo che ricomprerò sempre per alternarlo a quelli più costosi.
Per quanto riguarda il gel all'aloe, questo è stato il mio primo gel all'aloe vera ed è veramente efficace. Cercavo qualcosa che potesse sostituire il più ben noto gel dell'equilibra, che però ha i parabeni di cui non mi fido molto, ed ho trovato questo gel puro al 90%. Utilissimo per lenire le zone post epilazione e anche come idratante per il viso la mattina quando non sento che la pelle non necessita di crema! L'ho usato anche al posto della lacca per fissare i capelli quando facevo particolari acconciature! Davvero un gel ottimo! Pagato intorno ai 7€. Anche questo prodotto è promosso a pieni voti!
Ora non vedo l'ora di provare gli altri prodotti della linea che mancano all'appello! E ovviamente vi farò sapere come mi trovo!:D
Ciao ciao <3

Crema viso vivi verde coop

Primo post del giorno! Oggi vi parlerò di questa fantastica crema viso bio. Si tratta della crema viso della coop, appartiene alla linea vivi verde che è una linea ecobio con certificato lav. La confezione è molto semplice e la crema in questione è la crema viso idratante protettiva per pelli normali. Ha una formulazione abbastanza leggera quindi più adatta alle pelli miste e grasse (d'inverno) che a quelle secche. Probabilmente le pelli secche potrebbero optare per un suo utilizzo d'estate. Idrata benissimo la mia pelle e può anche essere usata come base trucco senza problemi. Non ha nessusa profumazione, o meglio io non sento nessun odore particolare! :D La crema costa 5.50€ e si trova in tutti gli ipermercati e supermercati a marchio coop naturalmente. Io la promuovo a pieni voti questa crema perchè fa benissimo il suo lavoro, lascia la pelle bella idratata e compatta, è facilmente reperibile, inci molto buono e costa poco! Che dire, la consiglio veramente a tutte le pelli senza particolari problemi.
Se non sbaglio esiste pure la versione per pelli mature e per pelli secche, quindi andate alla coop e trovate quella che fa al caso vostro!^^
Bye bye^^

venerdì 18 gennaio 2013

Omia laboratoires crema corpo all'olio di jojoba

Ecco la crema corpo che ho usato quest'estate. L'ho comprata ad agosto per 3€ circa all'auchan, questi sono i suoi ultimi giorni prima di morire del tutto!XD Questa crema mi è stata davvero d'aiuto sopratutto d'estate perchè per via del mare la mia pelle è decisamente più secca che d'inverno, ed il suo utilizzo è stato gradito specialmente dalle mie gambe! Ha un buon potere idratante, direi medio-alto, non unge ed ha un inci buono (non perfetto ma accettabile), dato inoltre il prezzo contenuto è stato davvero uno dei miei prodotti preferiti dell'estate! Per ultimo, ma non per importanza, è durata tantissimo nonostante l'abbia messa ogni giorno per due mesi.      Un prodotto assolutamente promosso per le mie esigenze! Mi sento di consigliarla sopratutto alle pelli miste perchè è abbastanza leggera come crema, ma di idratare idrata eccome! In generale credo che vada bene un pò per tutte le pelli a seconda dei periodi! :)
Alla prossima!

Il mio peggior incubo!

Questi sono i due prodotti che più ho odiato nella mia breve vita! Si tratta di due shampoo che mi avevano attirata all'auchan perchè era in bella vista la sigla 100% naturale. E su questo nulla da dire, di essere naturali sono naturali, ma il problema è che mi hanno distrutto i capelli! Io poi sono stata così intelligente da comprarne due tipi, uno per capelli fragili e uno per capelli grassi entrambi pagati più di 6.50€. Veniamo subito ai motivi per i quali li boccio categoricamente e li sconsiglio a tutti quelli che conosco: 1) è difficile pulire i capelli, bisogna stare davvero un eternità a massaggiare il cuoio capelluto;
2) dopo averli massaggiati si crea un unico groviglio di capelli simile al nido degli uccelli;
3) anche se metto il balsamo sono costretta a strapparmi i capelli per togliere i nodi, per cui mi rimangono in testa 4 peli e con il resto ci creo una parrucca;
4) nonostante maschera pre-lavaggio e doppia passata di balsamo tendono lo stesso a crearsi nodi assurdi;
5) con tutta la roba messa in testa i capelli mi rimangono puliti un giorno e mezzo!
Mi rendo conto che tutto ciò può sembrare un esagerazione, ma in realtà è tutto vero purtroppo per i miei capelli! :'( devo trovare un altro modo per usarli perchè davvero con questi shampoo rischio la calvizie. Tra l'altro il problema nodi mi ha shockata più di tutti perchè nella normalità non mi si formano mai i nodi anche senza l'uso del balsamo! Giudizio finale: stra stra bocciati!
Alla prossima!

Latte detergente garnier bioactive

Oggi mi sento in vena di scrivere!XD Chiaramente ho voglia di arricchire il blog...e poi ho una marea di cose di cui devo parlarvi! Come dicevo nel post precedente anche questo è uno dei prodotti degli "inizi". Il latte detergente della garnier è stato una piacevole sorpresa da un lato, e una sorpresa un pò meno piacevole dall'altro. Innanzitutto è un latte che fa un discreto lavoro, nulla di eccezionale comunque. Dico che è una piacevole sorpresa perchè finalmente anche aziende grandi come questa hanno capito l'importanza di creare linee di cosmetici bio (oppure hanno capito che ci possono marciare alla grande per fare sempre più soldi!), è una cosa apprezzabile anche se si tratta di aziende i cui principi produttivi non sono per nulla ecosostenibili, tuttavia mi rendo conto che con la situazione economica in cui ci troviamo non tutti possono permettersi prodotti totalmente bio di aziende dai principi sani: sia perchè si tratta di prodotti molto costosi in media e sia perchè sono difficilmente reperibili sul mercato e molti non acquistano su internet. Io credo che tutti debbano avere la possibilità di curarsi al meglio e con prodotti che non facciano male! Ora passiamo alla sorpresa meno piacevole: all'inizio non credevo che le aziende usassero gli animali come cavie, credevo che usassero le persone dato che nella mia piccola mente pensavo che i cosmetici non potessero fare alcun male(lo so sono un genio!). Poi quando ho scoperto come vengono letteralmente torturati gli animali mi sono pentita un pò di aver dato i miei soldi per aiutarli anche in questo, oltre che ad inquinare. Però non sempre si può avere tutto nella vita e mi rendo conto che si tratta anche di priorità personali, devo essere sincera ma per me è più importante che una azienda sia ecosostenibile prima di tutto (perchè se inquiniamo stiamo male noi e anche il resto del pianeta), e poi magari se sono cruelty free è ancora meglio. Ora il mio giudizio complessivo sul latte detergente è positivo, quindi se volete un prodotto poco costoso, che funzioni e privo di schifezzette ve lo consiglio!:)
P.s. Non ho fotografato l'inci perchè ho buttato la confezione ma se cercate in rete lo trovate sicuramente, comunque è verde!
Un bacio e alla prossima!:)

L'erboristica di Athena's

Allora, ecco la mia prima recensione su questi due prodottini k comprai un paio di mesi fa. Si tratta di una maschera per capelli e un tonico per il viso. Cominciamo con la maschera per capelli che ho adorato! Premetto che i primi post del blog riguarderanno prodotti non ancora completamente "verdi" perchè sono stati di passaggio alla mia disintossicazione da siliconi, petrolati e schifezze varie. La maschera ha una bella consistenza densa e un colore giallognolo e si capisce da ciò che è effettivamente composta principalmente da olio di semi di lino e burro di karitè (leggendo l'inci si trovano rispettivamente al secondo e al sesto posto, si tratta di un inci  accettabilissimo nonostante qualche difetto che si poteva evitare a parer mio!). Questa maschera l'ho apprezzata sopratutto come balsamo perchè ha un forte potere districante senza appesantire troppo i capelli. La promuovo anche come maschera nonostante io non l'abbia usata in questo modo perchè non ho problemi di capelli secchi, ma mia madre, che avendo i capelli trattati ed essendo avanti con l'età ha dei capelli davvero molto secchi, si è trovata benissimo ed effettivamente sono molto più morbidi al tatto! Per quanto riguarda il prezzo non ricordo benissimo perchè è già passato un pò di tempo, in ogni caso era intorno alle 5€. Questa maschera/balsamo quindi è promossa e ve la consiglio se nn potete fare ordini su internet o avete fretta e non riuscite a  trovare qualcosa di più verde!:)
Ora passiamo al tonico. Vi dico la verità quando l'ho comprato non ci capivo molto di inci e una volta tornata a casa mi sono accorta dell'enorme errore fatto! Il tonico comincia con ottimi ingredienti e poi finisce miseramente con le schifezze! Ho speso pure 6.50€! Apparte il problema inci, ce ne sono altri due: primo, è un pò olioso, ma essendo all'olio di argan ci stava. Il secondo problema è più grave e cioè non funziona per niente come tonico, liberando la pelle dalle eventuali schifezze depositate durante la giornata. È solo acqua oliosa per la mia pelle mista! Quindi direi che questo proprio lo boccio perchè non mi è piaciuto sotto nessun punto di vista! Ultima cosa, per fortuna non ho buttato i soldi in aziende "cattive" che inquinano e torturano gli animali, è un bel punto a suo favore che Athena's produca a impatto zero e dice di non testare sugli animali! Bene detto questo, alla prossima!:)

giovedì 17 gennaio 2013

Mi presento!

Salve a tutti! Ho creato da poco questo blog per poter condividere con voi il mio piccolo mondo. Dal nome del blog avrete capito che mi piace la natura, per cui il mio principale obbiettivo è quello di provare e recensire svariati prodotti che mi sono piaciuti, dato che sono una ragazza di 21 anni i prodotti in questione saranno cosmetici (naturali la maggior parte): dai prodotti per il corpo, a quelli per il viso, ai capelli e make up! Mi piacerebbe anche recensire libri, mostrarvi luoghi...insomma tutto quello che mi piace! Spero che apprezzerete! Un bacio a tutti!