Parigi

Parigi

domenica 31 marzo 2013

Review nuovi acquisti

Buana Pasqua a tutti! (^ ^) Ecco finalmente la review di alcuni prodotti che ho acquistato recentemente.




Cominciamo con la nota dolente, lo shampoo di Forsan con estratto di semi di lino. Questo shampoo è perfetto in tutto, nel prezzo (circa 5,50 euro da Auchan), nell'inci che è praticamente tutto verde, e nella delicatezza, per me molto importante dato che altrimenti mi prude il cuoio capelluto e mi si crea forfora a tutta forza, crea una bella schiumetta e persino il profumo per me è piacevole...il grossissimo ed unico difetto è che non lava una mazza! Con le classiche due passate mediamente lunghe rimangono zone di capelli ancora sporche, stessa cosa se si fanno 3 passate, solo alla quarta finalmente i capelli sono puliti, ma nel frattempo avete finito quasi mezza boccetta! Io ora sono costretta ad usarlo insieme ad un altro shampoo per finirlo. Di sicuro non lo consiglio a chi ha i capelli grassi, nè a chi come me ha dei capelli normali, ma neanche a chi ha i capelli secchi, assolutamente sono soldi buttati, semmai potrebbe andare bene ai bambini dai 4/3 anni in giù, dato che il potere lavante è misero. Ovviamente lo boccio! Ecco l'inci:

Adesso passiamo ai miei due prodotti preferiti in assoluto di questi acquisti: lo shampoo anti-forfora al fiordaliso di Lavera e l'acqua di rose dell'erboristeria magentina, sono entrambi FANTASTICI! Ovviamente sono entrambi prodotti verdi, ad eccezione dello shampoo lavera che ha uno o due pallini rossi di poca importanza. Lo shampoo è fenomenale, oltre a lasciare la cute rinfrescata, aiuta davvero tantissimo ad eliminare la fastidiosissima forfora, già al secondo lavaggio, nel mio caso, era quasi scomparsa. Inoltre è molto delicato, ma perfettamente lavante. Assolutamente promossissimo e consigliato a tutti! Prezzo 8,60 euro da naturasì, anche se riuscite a trovarlo a meno negli e-commerce come ecco-verde. Ecco l'inci: INCI: Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water*, Melia Azadirachta Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Water*, Seal Sal (Maris Sal)*, Hamamelis Virginiana (witch Hazel) Water*, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Ascophyllum Extract, Sapindus Trifolantus Fruit Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol**
*ingredienti da agricoltura biologica certificata
** Olii Essenziali naturali
L'acqua di rose per me è diventato un must-have, e sostituisce perfettamente il tonico. L'unico aspetto poco chiaro riguarda il tema conservanti, che non sono riportati nell'inci, ma avendolo usato mattina e sera senza nessun problema mi sento di consigliarvelo, perchè non credo ci siano brutti conservati, al massimo immagino che ci sia una piccola quantità di alcohol. Comunque quest'acqua di rose fa perfettamente il suo lavoro, pulisce bene il viso dopo la detersione e lo rinfresca, la pelle non si lucida e tra l'altro ho notato anche una riduzione dei pori vicino alla zona del naso. Il profumo poi è paradisiaco *.* assolutamente consigliata, prezzo 8,90 euro in erboristeria. Inci: Rosa Centifolia Flower Water

Latte detergente Naturocosmetic L'Angelica: un classico latte detergente, abbastanza denso si stende molto bene e ha un leggero profumo agrumato. Strucca benissimo, non unge e cosa importante ha un inci praticamente tutto verde. Prezzo 6,50 euro da Auchan. Consigliato per tutti i tipi di pelle, e chiaramente promosso, un validissimo prodotto da supermercato da prendere in considerazione quando si è a "secco". Inci:

Scrub/peeling corpo con olio di argan dell'Omnia Botanica: un buonissimo scrub corpo, completamente verde, dal profumo strano a dire la verità, non mi piace molto ma non è invadente! Non è assolutamente aggressivo ma il suo lavoro lo fa perfettamente lasciando la pelle bella morbida e liscia. I granelli sono piccolini quindi anche per questo motivo, unito alla presenza dell'olio di argan, la pelle non si arrossa, nonostante ciò risulta pulita dalle impurità ed è liscia e compatta. Prezzo 6 euro circa sempre da Auchan, promosso! Inci:

Adesso passiamo all'olio di mandorle dolci marca Auchan. E' un normalissimo olio di mandorle dolci, da usare principalmente per idratare il corpo prima della doccia o durante la doccia, oppure per fare un impacco pre-shampoo, o da usare per prevenire le smagliature. Io lo utilizzo anche per idratare le cuticole e funziona perfettamente. Volevo segnalarvelo solo per il prezzo convenientissimo : 1,20 euro circa. Nell'inci c'è scritto che è composto solo da olio di mandorle dolci, ed il pao è di 6 mesi, non ne sono proprio convintissima, però anche per questo prodotto non ho avuto problemi o reazioni particolari, l'unica cosa è che non posso proprio utilizzarlo sul viso neanche come struccante occhi perchè mi sono usciti dei brufoli di dimensioni abnormi poco sotto la zona delle occhiaie dopo che lo utilizzai per struccare gli occhi.


Bene vi ho detto tutto, ancora Auguri di Buona Pasqua e ci vediamo al prossimo post!;)


domenica 24 marzo 2013

Smalti S/S 2013


Nuovo post, questa volta sugli smalti che posseggo adatti a questa primavera/estate. Per la primavera prediligo colori pastello come il verde menta, azzurro chiaro, pesca e rosa confetto, mentre per l'estate mi piacciono di più i colori accesi come il giallo, rosso, arancio, rosa shock, blu elettrico verde smeraldo! Il colore di questa S/S è il verde, in tutte le salse, specialmente il verde menta (che personalmente adoro!), ed in giro si trovano smalti verdi di ogni genere, personalmente mi sento di consigliarvi quelli di pupa, kiko o revlon che andate sul sicuro sia a livello di durata che di coprenza, per le altre marche dipende, non tutti gli smalti sono perfetti come vorrei. Adesso vi lascio alle foto!




Questi sono i miei smalti primaverili! Quei tre smalti di essence non si trovano più, però nelle nuove collezioni qualcosa di simile ci sarà sicuramente, mentre gli altri sono tutti disponibili, e di questi ultimi solo quello di collistar necessita di 2/3 passate per risultare ben coprente (questa nuova tipologia di smalti collistar è nuova, hanno un effetto simil-gel, però a parer mio sono un tantinello costosi per essere poco coprenti e poco resistenti, quindi non ve li consiglio!)
Questo è l'effetto sulle mani dello smalto azzurro chiaro essence (ogni volta che lo metto mi riempiono di complimenti), e quello verde mela collistar.


Poi c'è un altra categoria di smalti, quelli che definisco gli "evergreen", ovvero che metterei in qualsiasi stagione...eccoli!

Sono follemente innamorata di questi due colori! Pensate che del blu ne ho fatto scorta!XD Sono il 06-hazelnut cream pie di essence, e il 715 di pupa( il quale è identico al "blue my mind" di HeM che vedete nella foto qui sotto).
Ora passiamo agli smalti estivi:

Questi qui li trovate sicuramente, quello di essence però ha una nuova boccetta, spero non una nuova formulazione perchè come ce l'ho io è perfetto! Questi qui sono tutti coprentissimi già alla prima passata e tutti mi durano tantissimo, tutti tranne quello di debby rosa shock, che ha una durata medio-bassa.

Quali sono invece i vostri smalti preferiti? Avete anche voi degli "evergreen"?^^

martedì 19 marzo 2013

Matite occhi essence, e piccoli consigli sulle matite colorate

Oggi vi mostro le mie matite occhi colorate di essence e vi do qualche piccolo consiglio su come scegliere il colore più adatto a voi!
Cominciamo con le long lasting, famosissime, ma sopratutto zeppe di siliconi!XD Eh si, non sono assolutamente "verdi" ma io le adoro ugualmente! E per fortuna non mi hanno mai dato problemi, anche se indossate 3/4 giorni di fila. Sapete tutti che sono economicissime come tutti gli altri prodotti essence, costano appena 2€, eppure sono incredibilmente valide e realmente long lasting! Durano perfettamente tutto il giorno e scrivono tutte benissimo sia nella rima inferiore che in quella superiore (per lo meno quelle che ho io, su di me scrivono benissimo). Io ho i colori: hot chocolate02 (proprio un color cioccolato); coolest chic16 (un viola freddo spettacolare*.*); cool down09 (azzurro intenso); i have a green12 (verde bosco/smeraldo). Promossissime e le consiglio davvero a tutte le mie amiche!
Le prossime sono una matita kajal blu scuro, due della collezione metallic e l'ultima è dell'ultima collezione ispirata al nuovo film disney "oz: the great and the powerful" nel colore blu china(un blu tendente al viola). Tutte pagate meno di 2€!
La matita kajal blu scuro e quella della nuova collezione, sono molto morbide, sopratutto la blu scuro che d'estate si scioglie velocemente ed è impossibile da usare nella rima interna, mentre su quella superiore non da grossi problemi, però ha un problema importante, cioè si spezza facilmente e sono costretta a temperarla spesso. Invece la matita della nuova collezione per il momento è perfetta, non si scioglie non si spezza e sul mio occhio l'effetto è spettacolare!
Le altre due matite sono della collezione metallic, cioé "green day"06 e "iron goddess"03. Vi dico subito che queste due sugli occhi non scrivono moltissimo, sulla rima superiore vanno abbastanza bene (la verde scrive bene, quella dorata un pò meno), ma in quella interna risultano invisibili. Sono state una piccola delusione perchè la verde la immaginavo stupenda nella rima interna, ma invece non scrive una "cippa", mentre la dorata per quanto mi riguarda va bene solo per creare un punto luce, per il resto non si vede molto! Vi dico che tra queste mi piacciono solo la matita della nuova collezione e la matita verde della collezione metallic, quest'ultima però unicamente per il colore. In ogni caso non ve le consiglio, ad eccezione della blu china!
Ora passiamo ai colori(escludendo il nero e il marrone)! Se i vostri occhi sono marroni tendenti al rossiccio sicuramente vi staranno benissimo le matite blu scuro, verde smerarlo, verde bosco e viola con sottotono caldo; se invece i vostri occhi sono marroni tendenti al giallo vi staranno meglio il verde chiaro brillante, l'azzurro, il dorato, il verde oliva(sarebbe un verde con accenni di giallo e grigio); se invece i vostri occhi sono marroni tendenti al grigio allora qualsiasi colore vi starà benissimo(se volete far esaltare di più le sfumatute grigie usate colori con sottotoni freddi, se invece volete esaltare di più il marrone usate colori con sottotoni caldi!); se invece avete gli occhi azzurro/ghiaccio qualsiasi matita con sottotono freddo vi starà d'incanto, consiglio una matita color grigio fumo al posto del nero per il giorno perchè trovo che l'effetto di questo colore con questi occhi sia favoloso; se invece avete gli occhi color azzurro cielo/blu vi staranno bene le matite color bronzo, ramato, grigio topo, blu tendente al viola; se invece avete gli occhi verde acqua(a metà strada tra azzurro e verde)dovrete usare i colori adatti agli occhi azzurri o i colori per gli occhi verdi a seconda che vogliate far esaltare di più le sfumature azzurre o verdi, in ogni caso il grigio scuro e il viola con sfumature blu sono i colori migliori a mio parere per questi occhi; se invece i vostri occhi sono verdi(qualsiasi tipo di verde, dal verde scuro al verde lime, per terminare con il verde oliva) allora i colori migliori sono il viola(il sottotono dipende da quali sfumature volete mettere in risalto) il color rame, il verde acqua/menta, blu con sfumature viola, grigio chiaro o scuro a seconda del tipo di verde!
Bene adesso vi lascio alle foto, mostrandovi anche come risalti bene il verde dei miei occhi con la matita long lasting viola, anche se la foto è un pò scura >.<(comunque il risultato finale  è identico anche con quella blu china!). Alla prossima!

martedì 12 marzo 2013

Erbolario mon amour!

Salve a tutti! Finalmente eccomi con un nuovo post. Dal titolo avrete ben capito di cosa si tratta...oggi vi recensisco i prodotti dell'erbolario in mio possesso. Tutti promossi (ecco il motivo del "mon amour"), anche se di uno c'è un "ma". I prodottini in questione sono un profumo, un balsamo labbra e una crema corpo. Tutti i prodotti sono certificati LAV, per cui non testati su animali, ed inoltre il balsamo labbra e la crema corpo sono totalmente verdi.
Cominciamo con il mio preferito in assoluto: l'acqua di profumo alla vaniglia!
Questo profumo è paradisiaco!*.* Io adoro alla follia le profumazioni alla vaniglia, e questo prodotto è eccezionale! Eccezionale non solo per la profumazione in sè (alla fin fine i profumi sono soggettivi), ma proprio la durata del profumo è fenomenale, rimane ore sulla pelle senza problemi, e sui vestiti ancora di più, giorni interi! Pensate che l'ho messo 2 giorni fa e la mia sciarpa profuma ancora di vaniglia*.*
Inoltre la profumazione non sà di finto, chimico, e per questo motivo non mi stanca affatto, anzi sono dipendente da questo profumoXD Per non parlare del fatto che ho ricevuto un infinità di complimenti ogni volta che l'ho messo, e cosa ancora più importante piace tantissimo anche al mio ragazzo, il quale generalmente non impazzisce per i miei profumi, e piace ancora di più al suo barboncino che puntualmente tenta di leccarmi il collo!^^
Che dire di più, andate ad annusarlo perchè ne vale proprio la pena! Prezzo 22 euro.


Ora passiamo al balsamo labbra: il famossissimissimo nutri labbra ai quattro burri. La sua fama era talmente elevata che non ho potuto frenarmi nell'acquistarlo, e ho fatto bene perchè è davvero super nutriente! Ero a corto di balsamo labbra, e in tutta onestà gli unici ad inci verde (vedi review i provenzali) che avevo provato non mi erano piaciuti per niente, così, complice un video di lolla MisStrawberryFields, sono andata alla ricerca di questo magico burrocacao e l'ho trovato per il prezzo di 5 euro!

E' veramente un prodotto incredibile, lascia le labbra super morbide ed idratate oltre ad avere un profumo 

per cui esco pazza!*.* sa di dolcetto al cacao! Ottimo davvero, assolutamente stra consigliato!



Il prossimo prodotto è la crema per il corpo Dolcelisir
Il profumo è talmente buono che viene voglia di mangiarla! Una profumazione dolce e calda, caratterizata da canna da zucchero, cacao e fiori di sambuco, vi giuro fa venire l'acquolina in bocca! Ha una consistenza burrosa, è una crema molto densa, ed in un primo momento osservandola ho veramente pensato che fosse troppo per me, nonostante sapessi che l'inci non era realmente ricco come invece cita la confezione. E infatti non mi sono sbagliata, la crema nonostante le apparenze è effettivamente poco idratante, questo perchè è composta più da profumo che non dagli attivi idratanti. Questa crema, dato che sapevo essere poco idratante, ovviamente è stata acquistata solo per la profumazione che è veramente persistente, dura quasi tutto il giorno! Chiaramente la sconsiglio a chi necessita una maggior idratazione e a chi non piacciono i profumi dolci, ma anche a chi non sopporta avere su tutto il corpo per lungo tempo una profumazione intensa e penetrante come questa! E' questo il prodotto "ma" che dicevo prima, e sono sicura che, nonostante la profumazione mi piaccia tantissimo, non la riacquisterò più per diversi motivi: non idrata quasi per niente, infatti si assorbe subito; poi la profumazione è adatta solo ed esclusivamente all'inverno, quindi già ora non va più bene; dopo un pò mi "ubriaca" nel senso che il profumo ricorda molto la birra scura dolce e speziata, e per questo dopo un pò dà alla testa; infine costa davvero troppo per essere una crema che non idrata per niente, l'ho pagata 17,80 euro!O.o
Per questo motivo, visto il prezzo e visto che mi piace tantissimo la profumazione, la prossima volta (inverno prossimo) acquisterò l'acqua di profumo Dolcelisir, ma mai più la crema!
Adesso ecco a voi gli inci, rispettivamente del profumo, nutri labbra, e della crema!
Spero che questo post sia stato utile a tutti! Alla prossima!^^

martedì 5 marzo 2013

Nuovi acquisti della settimana

Questa settimana ho fatto un pò di acquistini interessanti presi tutti all'auchan tranne l'acqua di rose presa in erboristeria. Sono prodotti per me assolutamente nuovi, nel senso che non li ho mai provati nè ho visto recensioni al riguardo, ad eccezione dell'acqua di rose che cercavo da un bel pò dopo che sul sito di ecco verde ero stata attratta follemente da quella di khadì, purtroppo però non mi è ancora possibile fare ordini per cui ho rimandato il suo acquisto e mi sono messa alla ricerca di qualcosa di simile e facilmente reperibile. Così navigando in rete ho fatto questa bella scoperta, ho notato che è recensita piuttosto bene e vi farò sapere la mia! In totale la spesa auchan è stata di 45€, ma io ho pagato 24€ grazie ad un buono di 21€ ^^ yeah! Tempo un mese e recensirò tutto promesso!
E adesso foto!

sabato 2 marzo 2013

Trend primavera-estate 2013

Nuovo post modaiolo sui nuovi trend primavera-estate 2013! Quest'anno impazzano i trend delle righe, fiori, pois, pizzo...perchè gli altri anni no?!?XD Diciamo che questa primavera-estate è l'anno delle righe nere e bianche in tutte le salse possibili, dalle verticali alle orizzontali, fino alle oblique per poi finire con le mixate, però non è che sia una grande novità (oltre al fatto che è il tipo di stampa più difficile da portare)! Per fortuna non ci sono solo le righe, ma si vedono in giro tante stampe floreali *.*, tanto pizzo e pois a non finire. Chiaramente sono pazza di tutto, un pò meno delle righe, ma ciò che sto amando alla follia e per cui sbavo ad ogni vetrina sono le stampe floreali, sono pazza di questa fantasia da sempre per cui esulto come una cretina quando vedo vestiti, maglie, pantaloni con questa fantasia! 
Eccomi in una foto di quando avevo 5 anni  che indosso come una moderna modella professionista abiti a fantasia floreale, mentre mia sorella indossa un abitino con pois:
Che figurini!XD Ok adesso godiamoci questa carrellata di immagini che mostrano i pezzi più carini a mio avviso di questi "nuovi" trend:


Zara TRF camicia euro 39,95

Zara foulard euro 29,95



HeM pantaloni euro 19,95






Asos borsa euro 45,45




Asos gonna euro 20,78




Forever21 pantaloni euro 23,75


Asos pochette euro 32,46






HeM top pizzo euro 24,95


Dorothy Perkins top pizzo euro 32
Dorothy Perkins top euro 45


Asos maglia euro 20,78





Forever21 maglia euro14,75



Asos zaino euro 32,46


Zara maglia euro19,95


Motivi vestito euro 79,95


 E a voi quali trend piacciono di questa primavera-estate?:)