Parigi

Parigi

lunedì 22 luglio 2013

Mascara Essence a confronto!

Eccomi con una nuova review, questa volta parliamo di make up e in particolare di mascara, elementi irrinunciabili nella trousse di ogni donna!
Oggi vi recensisco i 3 mascara che ho finito di recente, tutti e 3 della Essence. Comincio innanzitutto col dirvi che io trovo i mascara della essence generalmente molto validi, anche se chiaramente hanno un inci siliconico come la maggior parte dei mascara in commercio, con il vantaggio, però, di essere molto economici!
I tre mascara in questione sono: Il multi action mascara, il 2in1 volume mascara e il maximum length volume mascara.

Io ho delle ciglia abbastanza lunghe e curve, quindi ciò che richiedo in un qualsiasi mascara è l'effetto volume, che quindi renda le mie ciglia piene. Se poi parliamo di un mascara per la sera l'effetto drammatico è d'obbligo, per cui insieme all'effetto volume voglio anche un effetto allungante! Quindi generalmente uso due mascara, uno per il giorno ed uno per la sera.
Il multiaction lo definirei un mascara adatto tanto per il giorno quanto per la sera, perchè allunga e incurva molto bene le ciglia e a questo si aggiunge un molto più che discreto effetto volume. Mi è piaciuto abbastanza, anche se non è il mascara della mia vita. In generale lo consiglio.
Il 2in1 volume mascara lo trovo semplicemente perfetto per me, l'effetto volume è strepitoso e inoltre allunga e incurva le ciglia molto bene, tra l'altro si ha anche la possibilità di variare il look da giorno a sera grazie all'applicatore studiato apposta per rendere l'effetto finale sulle ciglia più o meno drammatico a seconda delle esigenze. Veramente un prodotto bellissimo e ve lo consiglio assolutamente!
Il maximum length volume mascara è tra i 3 quello che mi è piaciuto meno, sia perchè l'effetto volume è inesistente e sia perchè allunga di pochissimo le ciglia nonostante ci siano le fibre al suo interno, fibre che tra l'altro, qualche volta, mi sono allegramente crollate sulle guance. Assolutamente non va bene, per cui non mi sento proprio di consigliarvelo.

Questi prodotti potete trovarli da Oviesse o Coin negli stand essence.
I prezzi dei singoli prodotti non me li ricordo, ma comunque si tratta di mascara che costano meno di 3,50 euro. Altra nota importante da dirvi è che io ho acquistato tutti e 3 i mascara proprio quando stavano rifornendo lo stand essence all'oviesse vicino casa (che botta di sedere!), per cui ancora non erano stati aperti da nessuno, quindi con me hanno davvero dato il 100%! Adesso è da un pò che non mi trovo con il rifornimento dello stand e mi toccherà comprare per forza un mascara dato che mi sono finiti, spero davvero nella buona sorte o al massimo passo dallo stand catrice dove, le commesse di coin, hanno sigillato i prodotti con nastro adesivo (non capisco perchè non fare la stessa cosa con i prodotti essence!).

Bene alla prossima!;)


sabato 20 luglio 2013

Prodotti finiti di maggio-giugno

Ho deciso che ogni giorno devo scrivere un post nuovo, per recuperare la lunga assenza! Oggi vi parlo dei prodotti finiti di recente, alcuni con inci verde altri no.
Cominciamo con il bagnodoccia della linea bioecologica di Bottega Verde: Bottega verde una sola linea ha fatto di prodotti totalmente verdi, ed ha pure avuto la geniale idea di non produrli più. Per quale bizzarro motivo?!? Rimarrà ignoto.
Comunque questo bagnodoccia è fantastico! Idrata perfettamente e lascia un gradevole dolce profumo sulla pelle. Il problema è il rapporto quantità-prezzo: 200ml per 6 euro (in super offerta) trovo che sia un pò poco. Altro problema è che adesso nella mia città non è più disponibile. Se lo trovate vi consiglio di provarlo perchè è veramente molto buono.



Ora passiamo al deodorante aloessence: Non è che sia un deodorante con inci verde, ma almeno non è orrorifico. 75ml per 3 euro, il prodotto in sè però è veramente acqua fresca, anche per chi come me non ha grossi problemi di sudorazione! Assolutamente inutile con clima tiepido, figuriamoci col caldo di questi giorni! Bocciatissimo e lo sconsiglio vivamente!



Aggiornamento sull'acqua di rose di Erboristeria magentina: questo prodotto ve l'ho già recensito, ma vi devo aggiornare su un problemino che ho cominciato ad avere nelle ultime applicazioni. In pratica, durante le ultime applicazioni, quando lo mettevo mi si formavano sul viso delle chiazze rosse, come quando si prende troppo sole, e ci mettevano un pò per andare via! Quindi mi sa tanto che non lo ricomprerò più, purtroppo!:(

Shampoo secco garnier fructis: Ero troppo curiosa di provarlo dato che lo shampoo secco è un prodotto molto utilizzato specialmente in USA, così l'ho preso. Sinceramente...non l'avessi mai fatto! L'inci ovviamente non è verde, ma almeno non ci sono siliconi, solo che ci sono alcuni ingredienti tipici di prodotti spray, che vanno a seccare notevolmente i capelli! Ma veramente tanto! Pagato 5 euro, per 150ml di prodotto, l'avrò utilizzato si e no 8/9 volte, questo perchè per rendere i capelli accettabili (badate bene, accettabili, NON puliti!) ne serve veramente parecchio, aggravando così la situazione secchezza dei capelli! Tra l'altro non capisco come mai all'estero venga utilizzato così tanto, l'effetto finale non mi piace per niente, perchè agli occhi degli altri i capelli non sembrano sporchi, ma in realtà si sente che necessitano di essere lavati! Credo che sia un prodotto utile solo ed esclusivamente per chi ha i capelli grassi, per allungare di un giorno il tempo del lavaggio dei capelli, ma comunque se lo applicate la mattina, la sera vanno lavati! Per il resto ve lo sconsiglio.
 INCI:
Immagine BUTANE (propellente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine ISOBUTANE (propellente)
Immagine ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale)
Immagine PROPANE (propellente)
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)
Immagine DICOCOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)


Solvente per unghie essence: C'è poco da dire sul solvente, è molto buono, toglie lo smalto velocemente, utilizzando solo un dischetto e mezzo per entrambe le mani, l'inci non è mica tanto male, anzi. Prezzo: 1,20 euro. Ovviamente l'odore non è un granché, ma ve lo consiglio anche perchè non mi ha dato alcun problema alle unghie, potrei quasi dire che è abbastanza delicato, ma efficace!




E per ultimo lo shampoo ultra dolce alle mandorle e fiori di loto: Questo è sicuramente lo shampoo migliore a livello di inci della Garnier, ma sinceramente non mi ha particolarmente entusiasmata. Trovo che per me non vada bene, non è delicatissimo e tra l'altro trovo che non porti nessun beneficio ai capelli. Capisco che costa poco e che gli attivi sono giusto due, quindi non dovevo aspettarmi chissachè, però speravo in qualcosa in più, per lo meno pensavo potesse essere valido da utilizzare per alternarlo con uno shampoo più costoso. Io sicuramente non lo acquisterò più e non mi sento neanche di consigliarvelo, c'è di meglio.

Adesso passiamo ai due prodotti make up finiti, il correttore coverstick e la cipria translucida di essence: Ottimi entrambi i prodotti, il correttore è perfetto per i brufoletti e per zona occhiaie non particolarmente secca, la cipria ha un inci molto buono e dura perfettamente 6 ore (su di me), però trovo che la cipria migliore in assoluto di essence sia l'ultima arrivata, sempre trasparente e compatta, ha una polvere sottilissima e inci ottimo, ma ve ne parlerò più avanti!:) I prezzi di questi due prodotti non me li ricordo, ma sapete bene che si tratta sempre di prodotti low-cost!


Ho detto veramente tutto! Alla prossima!:)

venerdì 19 luglio 2013

Proteggiamoci dal sole!

Si, finalmente l'interminabile sessione estiva per me è finita! E adesso posso scrivere senza sosta dopo lo stop che mi sono presa per via dello studio. Cominciamo subito parlando di solari e doposole, per la precisione il mio solare e il mio doposole della bjobj! Chiaramente si tratta di prodotti assolutamente bio.

Essendo un latticino, mi accorgo subito se una protezione è valida o meno, e vi posso dire che questa lo è al 100%! Ho preso quella per bambini, perchè le creme per bambini mi danno sempre la sensazione che proteggano meglio di quelle per adulti (sono pazza, lo so!). Trovati entrambi al Naturasì e pagati, la potezione 19 euro, mentre il doposole 12,50 euro. La quantità di tutti e due i prodotti è di 150ml.
Parto col recensirvi la protezione: Ha solo filtri fisici, quindi più bio di così non si può! Con fattore di protezione 30, che è il più alto. E' piuttosto densa, e come potete immaginare bisogna starci un pò per stenderla. Per quanto riguarda il problema "scia bianca" posso dirvi che c'è, però più la stendete e più non si noterà! Comunque io negli anni precedenti non ho mai dato peso al problema scia bianca, perchè sono un evidenziatore bianco già di mio, per cui per me non è un vero e proprio difetto questo!XD
Basta una noce di prodotto per proteggere benissimo la mia pelle, e devo dire anche che resiste tranquillamente dopo un paio di bagni, al terzo però bisogna riapplicarla.
Assolutamente ve la consiglio, ottima per bambini e per le finte "nordiche" come me con pelle sensibilissima al sole (sono molto soggetta ad eritemi solari se non mi proteggo come si deve!). Chiaramente per proteggersi adeguatamente non basta solo la crema, ma munitevi anche di ombrellone o posto all'ombra, cappello e occhiali da sole, ma sopratutto NON state più di 10 minuti di fila sotto al sole!

Ora passiamo al doposole: veramente ottimo! Super idratante, aiuta tantissimo a lenire i rossori, è liquida e si stende subito molto bene sulla pelle. Profumo buonissimo, estivo, è piaciuto a tutte le mie amiche! :D Non posso dire nient'altro, è perfetta! Mai avuto un doposole così idratante.

Eccovi gli ottimi inci, rispettivamente di doposole e protezione solare:

nelle due confezioni ho trovato due campioncini, lo shampooodoccia della linea bimbi e uno scrub esfoliante viso, li ho usati entrambi, ovviamente posso dirvi solo la mia prima impressione perchè sono bastati per una sola applicazione, devo dire che entrambi sono molto carini, mi ha incuriosito parecchio lo scrub che probabilmente più avanti prenderò!


Bene per oggi ho detto tutto! Voi che solari usate, e avete mai provato questi della bjobj?:)