Parigi

Parigi

domenica 10 febbraio 2013

Libri: L'Allieva

Buona Domenica a tutti! Ho finito da poco di leggere un libro che mi è piaciuto tantissimo, quindi sono qui per parlarvene. Si tratta del romanzo di Alessia Gazzola, l'allieva. L'ho preso nella mia città  in una di quelle librerie che vendono libri usati, è stata una vera fortuna dato che l'avevo visto in una normale libreria e avevo l'intenzione di comprarlo. Se nella vostra città ci sono librerie che vendono libri usati fateci un salto perchè si trovano dei veri e propri tesori, pensate che in questa stessa libreria ho preso Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento, Dracula di Bram Stoker e  Il Gioco dell'Angelo di Carlos Ruiz Zafòn, un bottino niente male se considerate che sono praticamente tutti nuovi e a metà prezzo!
Il prezzo originale dell'Allieva è di 18,60 euro, ma io l'ho pagato 5!^^ Questo romanzo io lo definisco 3 in 1, perchè è un giallo, con romanticismo e commedia, tutto insieme. Sembra un minestrone detto così ma in realtà no, direi chè è perfetto. La protagonista è Alice Allevi, una giovane specializzanda in medicina legale, che però non si può definire un genio in materia, anzi! Combina spesso e volentieri disastri colossali e per questo motivo non è ben vista dai suoi superiori, nonostante ciò viene aiutata dalle sue amiche a superare le difficoltà, tra cui spicca in modo particolare la sua coinquilina giapponese, e viene spesso aiutata anche da Claudio, un suo collega e superiore belloccio e marpione, che ha particolari attenzioni nei suoi confronti. La vita della protagonista si intreccia per caso a quella di una bella ragazza di 21 anni che viene uccisa, e Alice è intenzionata a scoprire la verità sulla sua morte.
Se vi piace il genere crime, tipo CSI, ma non volete rinunciare alle risate di una commedia e a sognare con una bellissima storia d'amore, allora è il romanzo che fa per voi! Appassionante ,divertente e romantico non riuscirete a smettere di leggere, e credetemi che non sono molti i romanzi che lasciano gli occhi incollati sulle pagine! Assolutamente consigliatissimo!
Se l'avete già letto fatemi sapere come l'avete trovato^^ io di sicuro acquisterò il seguito perchè mi è piaciuto tantissimo!

2 commenti:

  1. Sembra interessante! Anche io adoro entrare in queste librerie..più il libro è usato e più ha il tanto amato "odore" del libro. Le pagine un pò ingiallite sono una cosa che adoro! Poi se si riescono a trovare libri recenti che ben venga!
    Blog carinissimo..complimenti!

    A presto!!
    www.nuagerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono "drogata" dell'odore dei libri!!! e le pagine ingiallite!*.* esco pazza ogni volta che entro in una libreria! grazie mille per essere passata da me!:D

      Elimina