Parigi

Parigi

giovedì 25 aprile 2013

Shampoo e balsamo i provenzali bio




Buon pomeriggio a tutte!:) Oggi vi parlo di due prodotti della linea "i provenzali bio". Si tratta dello shampoo e del balsamo biologico all'olio di Sapote. E' una linea dedicata ai capelli tendenti alla caduta e alla rottura ed inoltre hanno entrambi un'azione sebo-regolatrice e depurativa del cuoio capelluto grazie all'azione di estratti biologici di Bardana, Timo e Arnica. Ho acquistato questi prodotti perché sono stata prevalentemente attratta dal principio attivo dell'olio di sapote, che appunto serve a proteggere le membrane cellulari dall'aggressione dei radicali liberi, prevenendo i processi di invecchiamento dei capelli, e poi per il fatto che  la loro principale azione è quella di fortificare i capelli deboli. 
Avendo i capelli lunghi e tendenzialmente deboli, ad ogni lavaggio perdo tanti capelli, e in misura maggiore nei cambi di stagione, quindi questi due prodotti mi sono sembrati un ottima soluzione per i miei capelli nei periodi critici di stress!
Li sto utilizzando insieme da circa due mesi (anche qualcosa di più, la foto risale a quando li avevo acquistati da poco) e posso garantirvi che insieme sono miracolosi per quanto riguarda la rottura e perdita dei capelli. Da quando utilizzo questi due prodotti non perdo più tutto il malloppo di capelli che perdevo prima ad ogni doccia, e si vede ad occhio nudo che i capelli hanno acquistato volume e sono più forti rispetto a prima! La caduta e rottura dei capelli si saranno ridotte almeno del 60/70%!!!Sotto questo punto di vista sono fenomenali, mai visto nulla di simile!
Però, però...per me ci sono due grossi però. Però numero 1: hanno un odore tremendo!!! Lo shampoo più del balsamo...hanno un odore e un sapore per me insopportabili, sanno esattamente delle bustine di fermenti lattici che si prendono dopo un influenza...ODIO  ODIO il sapore di quelle cose, sono rimasta traumatizzata, tant'è che appena ho annusato lo shampoo subito l'ho ricollegato a quei medicinali! SCHIFO è la parola che s'addice a quest'odore. C'è voluta un gran forza di volontà nel continuare ad utilizzarli e non bocciarli subito!
Però numero 2: per me lo shampoo è troppo sgrassante, assolutamente non delicato, io ho un cuoio capelluto molto sensibile e questo shampoo mi provoca un fastidioso prurito tipico di prodotti che per me sono un tantinello aggressivi.

Conclusione: se avete i capelli grassi, deboli e tendenti alla caduta, questi due prodotti sono perfetti per voi! Lo shampoo fa un ottima schiuma anche al primo lavaggio, il balsamo districa i capelli e li ammorbidisce al punto giusto, e cosa ottima funzionano in modo eccezionale sui capelli deboli, riducendone la caduta e aumentandone la salute. Non sono prodotti che fanno per voi se come me siete rimaste traumatizzate dalle bustine di fermenti lattici o se avete il cuoio capelluto sensibile.
Io personalmente non ricomprerò più né lo shampoo né il balsamo, nonostante sia rimasta piacevolmente colpita dall'effetto fortificante di questi due prodotti. Diciamo che non li boccio, ma non li promuovo neanche!
Il prezzo di entrambi è di 6 euro e potete trovarli in ogni ipermercato, da coin, limoni e acqua e sapone.
Ecco gli inci di shampoo e balsamo:

Qualcuno di voi ha mai provato questi prodotti? Anche per voi l'odore è nauseabondo?XD

Nessun commento:

Posta un commento