Parigi

Parigi

lunedì 22 luglio 2013

Mascara Essence a confronto!

Eccomi con una nuova review, questa volta parliamo di make up e in particolare di mascara, elementi irrinunciabili nella trousse di ogni donna!
Oggi vi recensisco i 3 mascara che ho finito di recente, tutti e 3 della Essence. Comincio innanzitutto col dirvi che io trovo i mascara della essence generalmente molto validi, anche se chiaramente hanno un inci siliconico come la maggior parte dei mascara in commercio, con il vantaggio, però, di essere molto economici!
I tre mascara in questione sono: Il multi action mascara, il 2in1 volume mascara e il maximum length volume mascara.

Io ho delle ciglia abbastanza lunghe e curve, quindi ciò che richiedo in un qualsiasi mascara è l'effetto volume, che quindi renda le mie ciglia piene. Se poi parliamo di un mascara per la sera l'effetto drammatico è d'obbligo, per cui insieme all'effetto volume voglio anche un effetto allungante! Quindi generalmente uso due mascara, uno per il giorno ed uno per la sera.
Il multiaction lo definirei un mascara adatto tanto per il giorno quanto per la sera, perchè allunga e incurva molto bene le ciglia e a questo si aggiunge un molto più che discreto effetto volume. Mi è piaciuto abbastanza, anche se non è il mascara della mia vita. In generale lo consiglio.
Il 2in1 volume mascara lo trovo semplicemente perfetto per me, l'effetto volume è strepitoso e inoltre allunga e incurva le ciglia molto bene, tra l'altro si ha anche la possibilità di variare il look da giorno a sera grazie all'applicatore studiato apposta per rendere l'effetto finale sulle ciglia più o meno drammatico a seconda delle esigenze. Veramente un prodotto bellissimo e ve lo consiglio assolutamente!
Il maximum length volume mascara è tra i 3 quello che mi è piaciuto meno, sia perchè l'effetto volume è inesistente e sia perchè allunga di pochissimo le ciglia nonostante ci siano le fibre al suo interno, fibre che tra l'altro, qualche volta, mi sono allegramente crollate sulle guance. Assolutamente non va bene, per cui non mi sento proprio di consigliarvelo.

Questi prodotti potete trovarli da Oviesse o Coin negli stand essence.
I prezzi dei singoli prodotti non me li ricordo, ma comunque si tratta di mascara che costano meno di 3,50 euro. Altra nota importante da dirvi è che io ho acquistato tutti e 3 i mascara proprio quando stavano rifornendo lo stand essence all'oviesse vicino casa (che botta di sedere!), per cui ancora non erano stati aperti da nessuno, quindi con me hanno davvero dato il 100%! Adesso è da un pò che non mi trovo con il rifornimento dello stand e mi toccherà comprare per forza un mascara dato che mi sono finiti, spero davvero nella buona sorte o al massimo passo dallo stand catrice dove, le commesse di coin, hanno sigillato i prodotti con nastro adesivo (non capisco perchè non fare la stessa cosa con i prodotti essence!).

Bene alla prossima!;)


4 commenti:

  1. Ciao io ho appena comprato il maximum lenght...perchè il multi action era praticamente finito...io spero di trovarmi bene...cerchero di comprare il tanto amato multi action...tu con il multi action maximum lenght ti sei trovata male da quanto letto...com'è l'effetto sulle ciglia? Lo trovi un pessimo mascara?

    RispondiElimina
  2. Senti se hai ciglia lunghe e folte, non dovresti avere grossi problemi... apparte il fatto che non devi aspettarti che abbia effetto volume e ti assicuro che non allunga chissà quanto. Stai attenta poi ad eventuali crolli di pezzetti di mascara sulle guance cercando di non metterne troppo, altrimenti i "finti punti neri" sulle guance sono assicurati! Di sicuro non è un mascara degno degli altri di essence

    RispondiElimina
  3. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina