Parigi

Parigi

venerdì 20 dicembre 2013

I Finiti degli ultimi mesi...Parte 1

Finalmente siete finiiiitiiiiii! Ma solo io mi gaso come una pazza quando finisco un prodotto?! Se poi riguarda il make up sono ancora più esaltata!XD Bene bene...ho finito un sacco di roba, da cosa comincio? Cominciamo con i prodotti schifezza? Ma si...
Primo prodotto finito (ed era ora) è il fondotinta compatto di Deborah, comprato la scorsa estate e finalmente finito pochi giorni fa'. L'inci è ovviamente una schifezza pura, ve lo metto lo stesso tanto per farvi spaventare. L'avevo acquistato la scorsa estate perchè avevo bisogno di un fondotinta non liquido leggermente più scuro del mio colorito invernale, e dato che non conoscevo ancora i fondotinta di lily lolo, mi sono buttata su questo pensando potesse fare al caso mio. Io purtroppo sono costretta ad utilizzare tutti i giorni (se esco) correttori e fondotinta anche in estate per via della vitiligine, acquistare questo coso è stato ovviamente un grandissimo errore, visto che mi ha riempito il lato sinistro del naso di punti neri (e ne sono rimasti ancora un pò, li sto eliminando con grandissima fatica!), io che non ne ho MAI avuti! Chiaramente non lo ricomprerò mai mai mai mai più! Pagato circa 14 euro.

Seconda categoria di finiti: shampoo-doccia al miele di Bottega Verde e correttore Kiko. Anche in questo caso gl'inci lasciano a desiderare, però per fortuna non mi hanno dato grandi problemi. Lo shampoo doccia è stato un regalo delle mie amiche di università, che sapevano utilizzassi prodotti verdi e ingenuamente hanno creduto che Bottega Verde rientrasse nella categoria :D, comunque il profumo di questo shampoo doccia è fantastico, sa proprio di miele *.*. Io l'ho utilizzato solo come bagnoschiuma, non ho osato metterlo sui capelli :S. Chiaramente non so il prezzo perchè è stato un regalo, ma comunque i prezzi di Bottega Verde quelli sono, in ogni caso non lo acquisterò perchè non è assolutamente delicato, come al solito con prodotti dall'inci un pò schifosetto mi riempivo di macchioline rosse dopo la doccia. Invece il correttore, anche se schifosissimo, mi è piaciuto abbastanza, lo utilizzavo solo per le occhiaie dato il colore aranciato, e in quella zona non ho avuto nessun problema. Pagato circa 7 euro. Non credo di riacquistarlo, sono alla ricerca di correttori verdi adesso. L'inci di questo prodotto si è cancellato purtroppo, ma tranquille nulla di nuovo era pieno di siliconi.

Altro prodotto finito: Bagnolatte vellutante alle mandorle dolci di Bottega Verde. Altro regalo delle mie compagne di università. So cosa state pensando in questo momento, ma no tranquille non puzzo, sono solo una feticista dei bagnoschiuma profumati (dall'inci verde). Questo mi riempiva di macchie rosse peggio dell'altro, quindi chiaramente non lo comprerò mai, anche se il profumo era molto buono. L'inci di questo è sicuramente peggio dell'altro, schifittoso forte!

Ultimo prodotto finito dall'inci schifoso che più schifoso non si può: Crema depilatoria Veet ascelle e bikini. Io soffro da morire con la ceretta là sotto, e dato che con il rasoio mi escono fuori dei bubboni da pronto soccorso ho deciso di passare alla crema, che un pochettino meglio del rasoio è, ma comunque non mi entusiasma molto visto che mi vengono ugualmente piccole irritazioni che proprio non sopporto. Sono disperata, la mia pelle non sopporta nulla...sto seriamente pensando di passare alla luce pulsata, o in alternativa cercare creme depilatorie bio...esisteranno?! Pagato intorno ai 6 euro, ma non credo che la riacquisterò.

Adesso passiamo a due prodotti dall'inci accettabile: Rimuovi smalto essence e salviette detergenti per le mani. Adoro questo solvente di essence, è già la terza boccetta che finisco, e continuerò a riacquistarlo perchè mi piace tantissimo, rimuove benissimo lo smalto ed è abbastanza delicato, e poi l'inci non è male per essere un solvente unghie! Prezzo 1,20 euro. Le salviettine per le mani le ho prese all'Auchan e pagate 0,90 euro, preferisco le salviette al gel, non so il perchè ma mi sembra più igienico XD. L'inci non è nemmeno malaccio!



Parliamo degli Shampoo finiti, tutti dal buon inci: shampoo all'olio di semi di lino dell'omia laboratoires, shampoo all'olio di oliva di Rossella Roi e shampoo purificante di Dott.Nicola.
Lo shampoo all'olio di semi di lino è il secondo che provo della linea biologica certificata di Omia laboratoires, pagato 3,80 euro, e anche questo non mi ha deluso. Viene indicato per capelli che hanno bisogno di rinforzarsi, ed effettivamente aiuta a rendere i capelli più forti! Tra questo e quello all'olio di macadamia, che vi ho già recensito, forse preferisco di più quello all'olio di macadamia per il fatto che rende i capelli lucidissimi, ma sono entrambi degli ottimi shampoo e l'inci è perfetto.
Gli ultimi due shampoo li ho presi da Eataly (quel posto è qualcosa di MERAVIGLIOSO) a Roma, il primo pagato 8 euro, il secondo 11 euro. Entrambi mi sono piaciuti moltissimo perchè li ho trovati molto delicati, specie il secondo che viene indicato come shampoo purificante antiforfora. Lo shampoo all'olio di oliva rende i capelli veramente molto lucidi e brillanti (più dello shampoo all'olio di macadamia), stupendi, mentre lo shampoo purificante aiuta moltissimo ad eliminare le impurità (anche se lavora meglio quello al fiordaliso di lavera, per quanto mi riguarda). Assolutamente consigliati!



Fine prima parte dei prodotti finiti, ci vediamo presto con la seconda parte!XD







2 commenti:

  1. il correttore kiko è un prodotto davvero valido, anche se l'inci non è sicuramente il massimo!!!
    condivido l'amore per il solvente essence!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non sono l'unica che ama questo solvente!XD

      Elimina