Parigi

Parigi

mercoledì 5 febbraio 2014

Al peggio non c'è mai fine...caciotte alla RISCOSSA!

Dovevo condividere con voi la tristezza e il disagio infinito che ogni tanto mi procurano i social, la rete tutta e ovviamente anche la tv. Parlo del cattivo gusto che si diffonde come la peggiore delle piaghe sociali, e purtroppo anche qui in Terra Italica non ne siamo immuni. A partire dai blog nostrani si respira spesso e volentieri ariadiminchiate specie quando le blogger poliglotte copiano e incollano (male) i testi su google translate...

...o quando spacciano roba palesemente falsa per vera, per non parlare degli improponibili outfit "made in china" fatti passare per acquisti di gran rilievo e spessore.


Ma "la grande finesse" del web non finisce qui, in tutto il mondo impazza la leggings mania e ce n'è per tutti i gusti: fiorati, aztechi, galassia, a righe in perfetto stile deportato, ma sopratutto LEOPARDATI e tutti rigorosamente abbinati a maglie corte, e nei casi più estremi a "crop top" (il flagello delle ultime due stagioni!) 



Il male di vivere ho incontrato negli outfit invernali completi di maglia, maglione, cappotto, sciarpa, cappello...e per magia gambe nude e sandali estivi (l'escursione termica al limite del disastro nucleare). E nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita, e lì scoprii i nuovi volti del fashion, capaci di vestirsi come la gattara dei Simpson e atteggiarsi a  geni indiscussi della moda <3


Ma i social sono ricchi di sorprese, spesso di rara bellezza che rimangono impresse nella mente per SEMPRE, come l'outfit dedicato a ragazzina assassinata (e l'unica cosa che mi viene in mente, oltre alla classica serie infinita di insulti, è : Ma perchè?! A che pro?! Che cosa volevi dimostrare?!), oppure l'outfit DA FUNERALE (scrivete su google e capirete la mia angoscia senza fine).
E poi ci sono le perle di queste mistiche fashioniste: "Che lavoro fai? La Fashion Blogger!" 'AZZ, allora si che sei "professional"!
Ma è con YouTube che arriva il bello...sfido chiunque a non aver mai visto o anche solo sentito parlare dei MITICI video prediciottesimi, prematrimoni, PREQUALSIASICOSA, i quali regalano idilliaci momenti di pure risate e sono un rimedio infallibile per far salire l'autostima e sentirsi meno cessi. Sono sicura che in futuro diventeranno oggetto di studi nelle più importanti e prestigiose università!
Subito dopo i suddetti video meritano una citazione anche i famosissimi "vidio atfit", perchè il tubo fa un baffo a tutte le fashion week mondiali, infatti solo qui troverete spunti per creare l'ATFIT perfetto per andare al mercato rionale a comprare barbabietole e "legghins" dopo l'aperitivo delle 11 al bar sotto i portici!
La tv però non è da meno e sono anni ormai che ci rallegra e delizia con programmi di alto spessore culturale come "Uomini e Donne" dove i caciotti e le caciotte di tutta Italia si sfidano per conquistare il cuore del tamarro/a di turno nei modi più grezzi possibili. E ultima novità scovata su real time è "il Boss dei matrimoni", programma riservato unicamente a gente di gran classe (molto simili per gusti e immagini al ben più noto "il mio grosso grasso matrimonio gipsy"), una ventata di eleganza tutta "Made in Italy"



La pochezza del caciottume mi ha stroncata, ma so per certo che il futuro ci riserva ancoramoltissime sorprese, perchè miei cari lettori, IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE... buahahahahahahah *risata malvagia*




6 commenti:

  1. Ciao Antonietta ^_^....hai ragione, a volte c'è da mettersi le mani in testa e da non credere ai nostri occhi!! Ma veramente dici che il peggio che deve ancora venire? >_>
    Oddio mio, speriamo di no!!!! @_@

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahahahahah ho riso davvero di gusto leggendo questo post, sei troppo forte!
    Sono assolutamente d'accordo con te, la tamarraggine e la tristezza stanno prendendo il sopravvento..
    Soprattutto il "che lavoro fai?" "la blogger" è di una tristezza infinita mamma mia!!
    Eh già non c'è mai fine al peggio.. Si stava meglio nei decenni passati, io lo dico sempre..dovevo nascere come mia nonna, negli anni 30/40... sarebbe stato molto più bello.. :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah come ti capisco! a me sarebbe piaciuto vivere negli anni 50! Ridiamoci su che è meglio :D

      Elimina
  3. ti giuro è da ieri che penso a cosa scrivere, ma non so davvero cosa dire: metà di queste cose non le sapevo, non ti dico la mia faccia. Mi fa schifo tutto (poi in questi frangenti divento allarmista e tragica), mi fa ribrezzo tutto e ....BOH. Son senza parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda la bassezza più assoluta se la meritano l'outfit dedicato alla ragazzina morta (l'unica di cui hanno parlato i giornali fino allo sfinimento e mia compaesana...Avetrana paese in provincia di Taranto...quindi ci siamo capiti chi è la ragazzina) e gli outfit da funerale, che per carità fino ad ora ne ho visto solo di americani e qualche paese del nord europa che ha avuto inflenze anglosassoni, ma comunque cazzaruola un pò di rispetto per chi non c'è più!Non ti puoi mettere fuori dalla chiesa o in casa a mostrare trucco parrucco e taccazzi con tanto di sorriso smagliante!

      Elimina