Parigi

Parigi

domenica 11 maggio 2014

Prodotti finiti, finalmente!

Finalmente ho finito un altra manciata di cosmetici! Ho deciso di inserire in questa rubrica quei prodotti finiti che non mi hanno particolarmente colpito in positivo o negativo tanto da meritare una recensione tutta per loro. Diciamo che ci saranno dei buoni-buonini e brutti-bruttini oltre a quelli che si trovano nel limbo degli indifferenti.
Cominciamo!
Shampoo ravvivante Schultz: si trova in tutti i supermercati e profumerie, dall'inci impeccabile e prezzo contenuto per 250ml di prodotto (credo di averlo pagato circa 3 euro, qualcosina in meno). Questo shampoo l'ho trovato abbastanza delicato, lava molto bene e fa subito schiuma. State tranquille brunette perchè non schiarisce affatto i capelli! Diciamo che non mi ha dato problemi, però devo dire che trovo migliore il suo fratellino per capelli secchi (pur non avendo i capelli secchi). Non penso di ricomprarlo per il semplice fatto che ne ho usati di migliori e più performanti, a meno che non mi trovo in situazione di mega emergenza :D.
Crema corpo Riso Venere, Bottega Verde: finalmente l'ho finitaaaaa! Non ne potevo più. Buonissima crema, per carità, ma dopo un pò mi sono rotta di usare sempre lei. Una recensione più completa l'ho già fatta in passato, e questa linea mi è piaciuta proprio tanto. Non sono sicura sia ancora in vendita però. Ovviamente inci perfetto. Ho messo un pò per finirla solo perchè con le creme non sono molto costante...devo migliorare assolutamente!
Peeling corpo all'olio di argan di Omnia Botanica: anche questo finalmente finito e già recensito in passato. Continuo ad avere una generale opinione positiva anche per lui, solo l'odore non mi fa impazzire. Scusate per le foto degli inci che non sono proprio a fuoco, ma avendo già recensito sia questo che la crema potete tornare indietro per leggere le recensioni e gli inci fotografati meglio. Anche questo ha un inci molto buono.
Latte detergente Bio Bio Baby: prodotto nuovo acquistato all'Auchan per 8€ e inci perfetto (il marchio è certificato bio ed è italianissimo). È un latte detergente per bambini, ma io l'ho utilizzato per struccarmi e devo dire che mi sono trovata benissimo! Bello cremoso e denso al punto giusto, strucca molto bene, è estremamente delicato e idratante. Promosso. Non credo però di prenderlo nuovamente perchè ho trovato un altro latte che ha le stesse caraterristiche (italianissimo, certificato e di una linea per bimbi) ad un prezzo più basso. Se posso risparmio!
Bagnodoccia MilMil natura bio: Acquistato anch'esso all'Auchan per circa 4€ e 400ml di prodotto. È una nuova linea bio della marca MilMil e poco costosa. Inci molto buono e abbastanza delicato. Ha una piacevole profumazione agrumata, ovviamente non dura. Lava abbastanza bene. Mi è piaciuto. Nulla di sconvolgente, ma fa bene il suo lavoro di bagnodoccia. Comunque vorrei provarne di nuovi.
Bagnoseta erboristico all'olio di argan, Omia laboratoires: oltre allo shampoo che ho adorato, ho voluto provare anche il bagnodoccia e devo dire che non mi è dispiaciuto, anzi! Ha il pregio di essere molto idratante e riesce a lavare bene, oltre ad avere una buona progumazione all'argan (ricordatevi però che non a tutti piace il profumo dell'argan) che devo ammettere dura più di quanto immaginassi. L'inci è molto buono, il prezzo anche...circa 4€ per 400ml...però non è certificato. Sicuramente lo ricomprerei.
Milmil detergente viso e mani natura bio: oltre al bagnodoccia di questa linea bio di milmil, ho voluto prendere anche il detergente viso. Pagato sempre circa 4€ per 250ml. Questo detergente non mi è piaciuto perchè fondamentalmente non purificava per niente la mia pelle. Ha una buona profumazione agrumata e l'inci è perfetto, molto delicato, ma non fa ciò che dovrebbe e cioè pulire. I brufolazzi e i punti neri li erano e li restavano, nonostante lo utilizzassi con costanza. Inoltre dopo averlo utilizzato sentivo che il mio viso non era perfettamente pulito. In compenso non mi ha dato ulteriori problemi. Ovviamente non lo riacquisterò.
Deo vapo Aloe dell'Equilibra: deodorante senza infamia e senza lode. Dall'inci accettabile e dal prezzo contenuto (2,50€), però non molto efficace. Il difetto più grave è la senzazione di appiccicaticcio che lascia dopo averlo applicato. Di funzionare funziona, ma non a lungo, dopo 3 orette bisogna riapplicarlo. Non sono pienamente soddisfatta, quindi non lo riacquisterò più.

Ho detto tutto! La prossima volta toccherà al makeup finito (era ora!)

Nessun commento:

Posta un commento