Parigi

Parigi

sabato 20 luglio 2013

Prodotti finiti di maggio-giugno

Ho deciso che ogni giorno devo scrivere un post nuovo, per recuperare la lunga assenza! Oggi vi parlo dei prodotti finiti di recente, alcuni con inci verde altri no.
Cominciamo con il bagnodoccia della linea bioecologica di Bottega Verde: Bottega verde una sola linea ha fatto di prodotti totalmente verdi, ed ha pure avuto la geniale idea di non produrli più. Per quale bizzarro motivo?!? Rimarrà ignoto.
Comunque questo bagnodoccia è fantastico! Idrata perfettamente e lascia un gradevole dolce profumo sulla pelle. Il problema è il rapporto quantità-prezzo: 200ml per 6 euro (in super offerta) trovo che sia un pò poco. Altro problema è che adesso nella mia città non è più disponibile. Se lo trovate vi consiglio di provarlo perchè è veramente molto buono.



Ora passiamo al deodorante aloessence: Non è che sia un deodorante con inci verde, ma almeno non è orrorifico. 75ml per 3 euro, il prodotto in sè però è veramente acqua fresca, anche per chi come me non ha grossi problemi di sudorazione! Assolutamente inutile con clima tiepido, figuriamoci col caldo di questi giorni! Bocciatissimo e lo sconsiglio vivamente!



Aggiornamento sull'acqua di rose di Erboristeria magentina: questo prodotto ve l'ho già recensito, ma vi devo aggiornare su un problemino che ho cominciato ad avere nelle ultime applicazioni. In pratica, durante le ultime applicazioni, quando lo mettevo mi si formavano sul viso delle chiazze rosse, come quando si prende troppo sole, e ci mettevano un pò per andare via! Quindi mi sa tanto che non lo ricomprerò più, purtroppo!:(

Shampoo secco garnier fructis: Ero troppo curiosa di provarlo dato che lo shampoo secco è un prodotto molto utilizzato specialmente in USA, così l'ho preso. Sinceramente...non l'avessi mai fatto! L'inci ovviamente non è verde, ma almeno non ci sono siliconi, solo che ci sono alcuni ingredienti tipici di prodotti spray, che vanno a seccare notevolmente i capelli! Ma veramente tanto! Pagato 5 euro, per 150ml di prodotto, l'avrò utilizzato si e no 8/9 volte, questo perchè per rendere i capelli accettabili (badate bene, accettabili, NON puliti!) ne serve veramente parecchio, aggravando così la situazione secchezza dei capelli! Tra l'altro non capisco come mai all'estero venga utilizzato così tanto, l'effetto finale non mi piace per niente, perchè agli occhi degli altri i capelli non sembrano sporchi, ma in realtà si sente che necessitano di essere lavati! Credo che sia un prodotto utile solo ed esclusivamente per chi ha i capelli grassi, per allungare di un giorno il tempo del lavaggio dei capelli, ma comunque se lo applicate la mattina, la sera vanno lavati! Per il resto ve lo sconsiglio.
 INCI:
Immagine BUTANE (propellente)
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine ISOBUTANE (propellente)
Immagine ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale)
Immagine PROPANE (propellente)
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)
Immagine DICOCOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)


Solvente per unghie essence: C'è poco da dire sul solvente, è molto buono, toglie lo smalto velocemente, utilizzando solo un dischetto e mezzo per entrambe le mani, l'inci non è mica tanto male, anzi. Prezzo: 1,20 euro. Ovviamente l'odore non è un granché, ma ve lo consiglio anche perchè non mi ha dato alcun problema alle unghie, potrei quasi dire che è abbastanza delicato, ma efficace!




E per ultimo lo shampoo ultra dolce alle mandorle e fiori di loto: Questo è sicuramente lo shampoo migliore a livello di inci della Garnier, ma sinceramente non mi ha particolarmente entusiasmata. Trovo che per me non vada bene, non è delicatissimo e tra l'altro trovo che non porti nessun beneficio ai capelli. Capisco che costa poco e che gli attivi sono giusto due, quindi non dovevo aspettarmi chissachè, però speravo in qualcosa in più, per lo meno pensavo potesse essere valido da utilizzare per alternarlo con uno shampoo più costoso. Io sicuramente non lo acquisterò più e non mi sento neanche di consigliarvelo, c'è di meglio.

Adesso passiamo ai due prodotti make up finiti, il correttore coverstick e la cipria translucida di essence: Ottimi entrambi i prodotti, il correttore è perfetto per i brufoletti e per zona occhiaie non particolarmente secca, la cipria ha un inci molto buono e dura perfettamente 6 ore (su di me), però trovo che la cipria migliore in assoluto di essence sia l'ultima arrivata, sempre trasparente e compatta, ha una polvere sottilissima e inci ottimo, ma ve ne parlerò più avanti!:) I prezzi di questi due prodotti non me li ricordo, ma sapete bene che si tratta sempre di prodotti low-cost!


Ho detto veramente tutto! Alla prossima!:)

2 commenti:

  1. Che un superbo articolo , grazie per la condivisione di informazioni utili . E ' stato un piacere leggerlo !

    RispondiElimina