Parigi

Parigi

giovedì 13 febbraio 2014

Dudu bags review (brutta review, parecchio)

Oggi vi parlo di una borsa acquistata in occasione del mio compleanno (mesi e mesi fa) sul sito Dudu bags. Cercavo da tempo una borsa in pelle modello Céline che avesse dei colori neutri, in giro si trovavano solo i falsi (che odio profondamente, se ad una piace una borsa significa che le piace il modello non "la marchetta" scritta in ogni dove) quindi avevo perso le speranze di trovarne una che potesse piacermi, finchè per puro caso lessi una recensione su un blog di una borsa di questo marchio. Così incuriosita diedi un occhiata al loro sito, e lì la trovai! Beige con alcuni dettagli neri, perfetta per me. Cominciai a cercare altre recensioni su questo marchio, ma erano veramente poche e poco approfondite. Io sono una tipa estremamente fissata per i dettagli, tipo cuciture, chiusure e compagnia bella...ero molto indecisa sopratutto perchè le borse di questo marchio sono si in pelle, ma made in china e la cosa non mi entusiasmava moltissimo. Alla fine mi sono buttata e l'ho presa ugualmente, fidandomi del fatto (questo dicono loro sul sito) che solo la fase del montaggio della borsa è fatta in Cina, mentre pellame e il resto dell'attività sono svolte in Italia. Prezzo: 99 euro. Ecco come mi è arrivata:


E fin qui tutto ok, c'è anche il cartellino di garanzia...però ovviamente ho riscontrato parecchi difetti:




Le giunture della borsa hanno dei punti incompleti, parte della giuntura (così mi sembra) è finita sul lato della borsa, comunque è una strana protuberanza, il cartellino che si trova all'interno di tutti i capi che dice quantità di materiali, i tipi di materiali e come lavarla...era già stato strappato, quindi non so nemmeno di cosa sia fatta la fodera, perchè sulla garanzia c'è solo scritto che è in vera pelle O.o 
Poi la borsa ha puzzato terribilmente di un misto pelle/plastica per tanti giorni! Solo dopo averla lasciata all'aria almeno una settimana e contemporaneamente usata per uscire la puzza terribile è sparita :S. Tra l'altro ho notato un altra cosa strana sul sito: le foto delle borse, sono tutte fatte in Cina! Ma la cosa bella è che uno sul momento non se ne accorge perchè le modelle si trovano in location pseudo europee, ma in realtà osservando meglio sullo sfondo si notano cartelli stradali scritti in ideogrammi e persone dai tratti palesemente asiatici sullo sfondo! O.o Quindi a quanto pare non è vero che solo la fase di montaggio è fatta in Cina...le cuciture, poi, sono veramente mediocri con piccole parti che escono qua e là, così come la pelle: infatti spostando leggermente la fodera e sfregando tra di loro due parti di pelle si sente che la pelle è mooolto secca, "effetto sgretolamento". E voi direte : "perchè dopo tutto sto casino te la sei tenuta?" Perchè non ne trovavo altre in pelle di questo modello con questi colori (solo molto dopo Zara ha proposto una borsa di questo modello in pelle nera con tracolla a  80 euro, e io ovviamente mi sono sentita di fottere). Poi il fatto che il colore sia così omogeneo mi puzza alquanto, di solito le borse in vera pelle non hanno un colore così perfetto :/
Sinceramente non ve la consiglio, io la uso come borsa da "battaglia" senza porre particolare attenzione a dove la poggio e come la uso. Se state cercando la borsa con cui fare le "fighe" allora questa non fa per voi, se invece vi va di spendere 99 euro per una borsa da battaglia che sia anche bella da vedere (perchè comunque rimane un modello molto bello, e i colori neutri la rendono "sofisticata"...nonostante i difetti, che alla fine non sono visibili se non da molto vicino, tutte le mie amiche mi hanno fatto i complimenti per la borsa) allora buttatevi pure (io comunque ve lo sconsiglio!). La cosa positiva è che possiede una sacca che si può togliere, molto capiente, e anche il laccetto porta chiavi!







Ho detto tutto, ma molto presto arriverà un altra di queste recensioni su accessori...preparatevi! Muahahahahahaha

13 commenti:

  1. Vista non nei dettagli è una bella borsa, ma poiché anch'io sono come te....sto a guardare ogni minimo dettaglio e difettuccio, soprattutto per scarpe e borse.....credo proprio che non la comprerei!!
    Però cavolo, l'etichetta strappata fa proprio pensare che non volessero far vedere il materiale con cui è stata realizzata...e infatti, se una borsa è 100% pelle, ha un buon profumo di cuoio, e non di "misto plastica-pelle".
    Va be dai, sono cose che possono succedere comprando su internet ^_^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata una parziale fregatura! Dovevo condividerla per far si che altre persone ignare non commettano il mio stesso errore! >.<

      Elimina
  2. Ciao !
    Ti seguo da alcuni giorni, e non posso che ringraziarti infinitamente di questa recensione!
    Ed io che sono da mesi e mesi appresso al sito Dudu, anche se per mancanza di soldi non ho comprato nulla.... Ho il latte alle ginocchia!
    Giusto questa settimana mi ero fissata su Glenda nera, ho detto: è la borsa perfetta!
    E se poi avessi sentito odore di plastica, mi sarei messa a piangere, giuro!
    ancora mi devo riprendere !
    Grazie grazie grazie della tua recensione!
    anche perchè mi sono riproposta di non comprare più una spilla in ecopelle, mai più, nè di marca nè non.
    Davvero grazie! Mi hai salvata!
    Buona serata
    Rossella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah di niente faccio volentieri da cavia...oggi proprio ho ricevuto un altra borsa, ma questa volta è andata benissimo! Vera pelle...sito fantastico, prima la testo un pò e poi vi faccio sapere! ;)

      Elimina
    2. Ci sono cascata anche io!!! Una borsa orrenda con una puzza di cinese da far venire l'asma!
      Mi dici quale altro sito hai trovato...ne parli in questo post! baci Angy

      Elimina
    3. L'altro sito di cui parlo è Babi Firenze, ho già fatto ben 2 recensioni su due borse diverse!;)

      Elimina
  3. ho ben presente l'odore che descrivi!!!! :( non mi piacerebbe, anche per i dettagli non certo perfetti che hai fotografato... grazie per questa review!!!

    RispondiElimina
  4. Salve,
    Stavo per proprio comprare una borsa di DuDu. Vorrei sapere se sulla borsa ALMENO hanno messo l'etichetta che e' scritto MADE IN CINA o MADE IN INDIA. Anch'io ho visto il sito di Dudu. E' proprio MADE IN CINA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo il sito dice che le borse sono made in china, però parlavano solo della fase della produzione quando a me pare che anche il marketing non è italiano! Sulla borsa non c'è l'etichetta interna quindi non è scritto made in china nè di che materiale è la fodera. Con la borsa arriva solo il "certificato" di garanzia che la borsa è in pelle e dice come curare la pelle. Nient'altro!

      Elimina
  5. Sono dei TRUFFATORI...guardate qui...CLICCATE SUL LINK!!! Questo è quello che è successo a me!

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152148402101896&set=pcb.10152148402601896&type=1
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152148402436896&set=pcb.10152148402601896&type=1

    SECONDO LORO QUESTA SAREBBE VERA PELLE, SOTTOPOSTA A CONTROLLI SEVERISSIMI!!!! ahhahaahah CHE RIDERE!
    VERGOGNOSI...

    Dudu Bags VENDE
    Glenda
    Cod. M14080150-02
    Colore: Verde
    € 114,15
    € 79,90 Offerta!
    DescrizioneDettagli
    Borsa semi-rigida in vera pelle di vitello. Chiusura mediante lampo con doppi manici e tracolla regolabile / staccabile in contrasto. Accessori metallici e DuDu trademark di colore oro. Forma classica e design lineare per una borsa estremamente elegante.
    Vera pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti l'avevo capito non fosse realmente in pelle...solo che non volevo squartarla per confermare i miei sospetti. Grazie per aver postato le foto, saranno sicuramente utili a tutte coloro che leggeranno il post!;)

      Elimina
  6. Arrivo dopo due anni e passa a commentare. Mi dispiace molto per la vostra esperienza, speravo fossero più professionali. Però mi sembra molto strano, io ho un portafogli di questa marca, non mi ha dato nessun problema. Nessun odore di plastica quando mi è arrivato, e poi lo uso da quasi tre anni, ininterrottamente, ed è perfettamente integro. è solo un po' usurato, ma neanche molto, considerando tutto, si vede che lo apro e lo chiudo, ma la pelle e le cuciture sono ancora perfette. Infatti, non è nelle mie intenzioni cambiarlo, fino a quando non mi si sgretolerà nelle mani. E comunque, in quel caso, mi comprerò comunque un portafogli di questa marca.
    Sono capitata qui perché volevo capire se anche con le borse si riscontra la stessa qualità (voglio prendermi una borsa che mi duri, senza doverla cambiare di continuo), ma adesso mi hai messo dei dubbi.

    RispondiElimina