Parigi

Parigi

sabato 1 marzo 2014

*Shopping a Londra*

Sono tornata da poco da un viaggio a Londra con mia sorella e due amiche. Questa è stata la mia seconda volta in quella splendida città (e di certo non sarà l'ultima!). Ho pensato sia di parlare un pò del nostro itinerario e sopratutto dei posti dove abbiamo mangiato bene (abbiamo avuto anche esperienze davvero pessime), sia degli acquisti fatti. Comincio con gli acquisti, di cui sono super soddisfatta!
Innanzitutto mi sono fiondata da Boots, che meraviglia *.*, e ho preso un pennello di Real Techniques: l'expert face brush. E' piccolino, ma sofficissimo e funziona alla grande. E' il pennello da fondotinta perfetto, mi sono innamorata follemente di lui! <3 Poi ho preso tre smalti di Barry M dai colori pastello (solo l'azzurro è coprente alla prima passata, gli altri due necessitano di almeno tre passate) e infine un correttore perchè avevo finito il mio, di una marca che non conoscevo ma a quanto pare è naturale, Natural Collection sembrerebbe un brand che produce cosmesi e non solo naturali...solo che ho pagato questo correttore liquido pochissimo 1.99 sterline O.o e inoltre non c'è l'inci quindi comunque non saprei dirvi se sia realmente naturale, io ci spero visto che me lo spalmo in faccia. Prezzo del pennello: 9,99 sterline. Prezzi degli smalti: 2,99 per la formula normale e 3,99 per quello effetto gel.






Secondo acquisto è stato un maglioncino bellissimo scovato in un negozietto in cui ci ho lasciato il cuore a Notting Hill, Yumi è il brand, c'è la possibilità di acquistare online, ma i prezzi sono decisamente più alti :( Comunque il sito è www.yumidirect.co.uk. Questo brand propone dei capi classici e romantici, alcuni molto preppy che rispecchiano perfettamente i miei gusti. Avrei voluto comprare di tutto, ma i soldini erano pochi, tristezzaapalate! Il maglioncino era in saldo e l'ho pagato 15 sterline.




Gli unici souvenir presi sono stati questi quadretti su Londra, che mostrano il parlamento e il Big Ben di giorno e di notte e il Tower Bridge di notte. Io li trovo splendidi e li ho pagati solo una sterlina ciascuno. Nel fantastico quartiere di Sherlock Holmes.






Stando a Londra da brava fan di Harry Potter non potevo non andare alla stazione di King Cross (visto che non sono potuta andare a visitare gli studios Making of Harry Potter perchè erano finiti tutti i biglietti -.-' ) e non potevo non comprare nulla nello shop della saga. Così ho approfittato e ho preso il regalo per il mio ragazzo, anche lui fan della saga. I prezzi facevano paura, tutto era costoso, così sono riuscita a prendere solo una t-shirt pagata 20 sterline O.o



Poi ovviamente ci siamo recate sia da Primark che da Forever21. Primark sinceramente non rientrava molto nei miei gusti, ma sopratutto la roba era veramente scadente e plasticosa, sinceramente ho trovato assurdo vedere gente che usciva da li con buste stra colme di roba (tra l'altro era pienissimo di gente alle 3 del pomeriggio, da claustrofobia). Anche io alla fine sono riuscita a trovare delle cosette. Ho preso la ciambella per capelli piccola, che da me non riuscivo mai a trovare pagata 1 sterlina, poi una piccola trusse (solo le trusse avevano un ecopelle decente che non sembrasse plastica, a differenza delle borse) con il fiocchetto rosa pagata 3 sterline e infine una collana, il mio vero obbiettivo, pagata 6 sterline.



Da Forever21 ho preso solo orecchini, molto in linea con il mio stile (di recente sto impazzendo per tutto ciò che ha le ancore). Primo paio pagato 3,15, secondo 2,40 e ultimo 4,90.

E infine sono stata catturata dalla vetrina di Urban Outfitters (anche questo negozio era stupendo ma abbastanza caro) per via di una collana che cercavo da tantissimo tempo: la Ring Necklace, la collana con anello sottile. Questa che ho acquistato è abbastanza lunga ed è una cosa che mi piace ancora di più. Pagata 12 sterline.

Al mercato di Covent Garden (*.*) ho preso una sciarpa in lana con fantasia Burberry, pagata solo 5 sterline, e infine ho preso due pacchetti di thè, non potevo andarmene senza comprare del thè giusto? Il primo sempre a Covent Garden pagato 4 sterline, da agricoltura biologica di Le Pain Quotidien, e il secondo preso vicino a Buckingham Palace pagato 3,95.




Finiti i soldi, finito lo shopping! :D Nel prossimo post vi dirò nel dettaglio quanto abbiamo pagato il viaggio, dove siamo state e cosa abbiamo fatto!;)

2 commenti:

  1. gli acquisti che hai fatto da primark sono stupendi!!!! *.*
    piacerebbe anche a me provare uno smalto barry m... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda gli smalti barry m non sono un gran che...a parte quello effetto gel gli altri due non colorano per niente! Servono 3 passate o più, e bisogna state attente all'effetto "cuscinetto" che si può creare a fare così tante passate! Sicuramente non ne comprerò altri e li sconsiglio (almeno la versione classica).

      Elimina