Parigi

Parigi

venerdì 7 marzo 2014

Organizzare un viaggio super low cost a Londra

Se non siete mai stati a Londra, well darlings è arrivato il momento di pensarci! Londra è sempre una buona scusa per fare un viaggio. Per me questa è stata la seconda volta in questa città semplicemente stupenda e vorrei farvi partecipi di questa avventura.
Verso novembre mia sorella mi avvisa di una promozione di ryanair, volo andata/ ritorno per il 17 febbraio, ritorno il 22 e partenza dall'aeroporto di Pescara per 89 euro a testa (compreso bagaglio a mano di massimo 10kg e borsa, più posti numerati). Scatta così l'operazione "VIAGGIO A LONDRA", tutta al femminile (me, mia sorella, un'amica di mia sorella e la sua amica). Trovano un albergo vicinissimo a Victoria station il Belgrave House Hotel, stanza per 4 persone (ma va!) con bagno e per 5 notti ci è venuto solo 80 euro a testa! O.o Si, non potevo crederci nemmeno io...però è un due stelle, eppure la nostra stanza non faceva schifo e questa sicuramente è stata la cosa più sconvolgente!XD
I mesi passano ed arriva il gran giorno, partenza alle 8:40 all'aeroporto di Pescara e arrivo verso le 10 all'aeroporto di Stansted. Dall'aeroporto prendiamo un bus della Terravision (biglietti andata/ritorno acquistati all'aeroporto di Pescara pagati 18 euro in tot) che in 75 minuti ferma esattamente a Victoria station, 5 minuti a piedi e si arriva in albergo (anche se noi abbiamo fatto praticamente il giro totale di victoria station perchè non avevamo capito bene da che parte andare, tutto ciò sotto una pioggia forte e incessante -.-). Reception aperta 24h e ci accoglie una signora in modo molto cordiale, a quel punto prendiamo la carta magnetica e scopriamo che la stanza è al fianco della reception in pratica (meglio per noi visto che abbiamo 4 bagagli a mano e 2 valigie grandi e non esiste un ascensore in questo albergo). Entriamo in camera con seri timori di trovarci di fronte una bettola, ma stranamente la camera pare normale e abbastanza pulita *stupore generale e sospiro di sollievo*  stanza composta da due vani, appena si entra ci sono i due lettini e al fianco c'è un letto matrimoniale e sempre lì il bagno (con vasca, ma grazie al cielo si riesce a fare la doccia tranquillamente) non proprio idilliaco, ma vivibile per 4 giorni. Addirittura avevamo gli asciugamani (mai cambiati, ma poco importa perchè ovviamente ci siamo portati i nostri da casa!) ci siamo sentite trattate di lusso :D. Abbiamo preso in prestito dall'albergo l'adattatore perchè chiaramente il mio non funzionava (deposito di 5 sterline). Comunque la stanza era un forno, riscaldamenti a palla e grazie al cielo le notti successive hanno capito che era il caso di spegnerli visto che fuori c'erano 10 gradi, e non è una temperatura poi così bassa!

La mattina seguente abbiamo fatto l'abbonamento di una settimana, perchè c'era solo quello altrimenti il biglietto giornaliero veniva circa 9 sterline, alla metro nelle zone 1 e 2 (in sostanza le zone turistiche) pagato 37 sterline (5 sterline di deposito per la carta che ci sono state restituite sempre a victoria station il 21 sera alle ore 23 circa, nel tornare in albergo). Pagate la tessera in CONTANTI, perchè le due ragazze con noi pagando con postepay non sono riuscite a farsi ricaricare la carta alla restituzione della tessera dell'abbonamento.
Vi dico subito cosa non mangiare: questo tortino di carne che puzzava di auto spurgo!
Non ricordo il nome del pub, ma vi giuro è stato qualcosa di inquietante. Direi in generale di evitare di mangiare nei pub, infatti non contente un altra sera abbiamo mangiato in un altro pub a Piccadilly Fish and chips, ma era meglio evitare perchè erano proprio insapori e supermega fritti in olio vecchio!
Invece la manna dal cielo è stato il ristorante Bar Remo dove abbiamo degustato dei fantastici gnocchi fatti in casa (bar gestito da italiani ovviamente). I prezzi più o meno sono uguali ovunque voi andiate, circa 9-10 sterline (parlo di pub e ristoranti, non fast food). Ecco il mio piatto di gnocchi *.* Questo è assolutamente un ristorante di VERA cucina italiana (mia sorella ha preso una lasagna da leccarsi i baffi!) perfetto per sentirsi a casa e dare pace allo stomaco dopo i vari fast food!

Altra delizia per gli occhi e il palato è stato il nostro tea time da London Elizabeth Hotel (delizioso albergo a 4 stelle) trovato all'uscita di Kensington Gardens. Ci siamo entrate solo perchè lampeggiava all'uscita un offerta relativa all'afternoon english tea che comprendeva thè inglese e pasticcini a sole 6 sterline! :Q____ che bontà! Si scioglievano in bocca quei dolci!


Altra delizia per il palato è stata la nostra ultima cena sempre a Piccadilly, dove abbiamo mangiato indiano al Mela indian restaurant , non l'avrei mai detto ma la cucina indiana è fantastica! Assolutamente consigliato come ristorante!



Poi altra delizia per il palato è stato il vanilla hot chocolate di Starbucks, per me tutto ciò che contiene vaniglia è strepitoso! *.* L'ho preso praticamente tutti i giorni!
Le visite ai musei sono gratuite, come il British Museum, il Natural History Museum e la National Gallery, tutto il resto si paga...e pure salato. Westminster Abbey viene 18 sterline senza guida, St. Paul's Cathedral viene 16 sterline con audio-guida, il museo delle cere viene 30 sterline e così via. 
A persona per 4 giorni completi, considerando anche le visite di chiese e monumenti vari vi con viene portare 250 sterline minimo per stare tranquilli riuscendo a visitare le cose più importanti e che vi piacciono di più, mangiando tranquillamente e facendo anche un pò di shopping! Ho detto tutto vi lascio ad alcune foto...alla prossima! ;D





































2 commenti:

  1. Bellissime queste foto! Anche io sono stata a Londra un anno fa e me ne sono innamorata! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Londra è Londra...è impossibile non innamorarsene (anche se io continuo a preferire le nostre atmosfere italiane) Per le foto la maggior parte sono state fatte da una delle ragazze in viaggio con me...io credo di essere una cippa tremenda nel fare le foto!XD

      Elimina