Parigi

Parigi

venerdì 18 gennaio 2013

L'erboristica di Athena's

Allora, ecco la mia prima recensione su questi due prodottini k comprai un paio di mesi fa. Si tratta di una maschera per capelli e un tonico per il viso. Cominciamo con la maschera per capelli che ho adorato! Premetto che i primi post del blog riguarderanno prodotti non ancora completamente "verdi" perchè sono stati di passaggio alla mia disintossicazione da siliconi, petrolati e schifezze varie. La maschera ha una bella consistenza densa e un colore giallognolo e si capisce da ciò che è effettivamente composta principalmente da olio di semi di lino e burro di karitè (leggendo l'inci si trovano rispettivamente al secondo e al sesto posto, si tratta di un inci  accettabilissimo nonostante qualche difetto che si poteva evitare a parer mio!). Questa maschera l'ho apprezzata sopratutto come balsamo perchè ha un forte potere districante senza appesantire troppo i capelli. La promuovo anche come maschera nonostante io non l'abbia usata in questo modo perchè non ho problemi di capelli secchi, ma mia madre, che avendo i capelli trattati ed essendo avanti con l'età ha dei capelli davvero molto secchi, si è trovata benissimo ed effettivamente sono molto più morbidi al tatto! Per quanto riguarda il prezzo non ricordo benissimo perchè è già passato un pò di tempo, in ogni caso era intorno alle 5€. Questa maschera/balsamo quindi è promossa e ve la consiglio se nn potete fare ordini su internet o avete fretta e non riuscite a  trovare qualcosa di più verde!:)
Ora passiamo al tonico. Vi dico la verità quando l'ho comprato non ci capivo molto di inci e una volta tornata a casa mi sono accorta dell'enorme errore fatto! Il tonico comincia con ottimi ingredienti e poi finisce miseramente con le schifezze! Ho speso pure 6.50€! Apparte il problema inci, ce ne sono altri due: primo, è un pò olioso, ma essendo all'olio di argan ci stava. Il secondo problema è più grave e cioè non funziona per niente come tonico, liberando la pelle dalle eventuali schifezze depositate durante la giornata. È solo acqua oliosa per la mia pelle mista! Quindi direi che questo proprio lo boccio perchè non mi è piaciuto sotto nessun punto di vista! Ultima cosa, per fortuna non ho buttato i soldi in aziende "cattive" che inquinano e torturano gli animali, è un bel punto a suo favore che Athena's produca a impatto zero e dice di non testare sugli animali! Bene detto questo, alla prossima!:)

Nessun commento:

Posta un commento